• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Codici incisi su ammortizzatori Monroe, sono importanti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford Fiesta mk4 restyling 1.2 16V 2001
Ho acquistato una coppia di ammortizzatori monroe original presi su amazon. Il codice di entrambi corrisponde quindi non c'è il problema della compatibilità, inoltre si vede a occhio nudo che sono di forma identica. Solo che i box che li contengono sono uno colorato e l'altro in bianco e nero.
ammo monroe box DSCN1345_2.JPG
Ciò che ha preso la mia attenzione però sono gli ulteriori codici incisi sui corpi degli ammortizzatori: su quello proveniente dal box colorato è inciso g12c14 mentre sull'altro g10e16. Poi accanto a "made in eu" (etichette sui box) ci sono questi altri 2 codici: G1A15 (colorato), G11A16 (bianco e nero). Infine quello del box in bianco e nero ha una verniciatura lucida mentre l'altro opaca.
ammo monroe vernice DSCN1356_2.JPG
Volevo chiedervi se queste differenze che ho riportato indicano differenze di qualità, per es. sono stati prodotti in stabilimenti differenti e magari uno è migliore dell'altro. Chiedo solo per regolarmi per il futuro, nel caso in cui effettuerò un acquisto in un negozio e mi troverò davanti un monroe.
 
Sicuramente fanno parte di lotti di produzione differenti ,forse uno e un fine produzione,ma credo che le specifiche tecniche siano identiche per entrami ,e non dovresti avere differenze.
 
Oltre ai codici che hai riportato, non ci sono altri numeri o sigle identificative del codice ricambio?

Cercando in rete con la chiave "monroe + unadellesigle" non si trovano risultati, tranne che con la sigla G1A15, dalla quale si evincerebbe che ti hanno venduto una costosa chitarra Gibson LOL LOL
Songolare no?

Scherzi a parte, hanno tutta l'aria di essere lotti di produzione. Ma lascia perplessi il fatto che non coincidano tra scatola e contenuto.
 
Come detto, il codice degli ammortizzatori (che non ho specificato) è quello corretto :) La mia domanda riguardava quegli *ulteriori* codici incisi, ma sono anche io propenso a ritenere che siano identificativi dei lotti di produzione. Volevo solo capire se ci potessero essere differenze qualitative tra i 2 lotti in base a quanto descritto, fermo restando che sulla compatibilità non ci sono dubbi.
Mi sa che anche in questo caso farò io da cavia :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso