• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Codice colore vernice fiat

Auto
Punto mk2 1.28v Ford Fiesta 1.4 TDCI
Buonasera. Siccome ho intenzione di riverniciare completamente la punto mi sapete dire come si chiama questo colore? Se lo sapete potreste inserire anche il codice? Grazie
fiat_punto_2aa_serie_punto_1_9_jtd_5p_elx_usata_firenze_3530109417657326752.jpg
 
Il codice colore è scritto su un adesivo sotto il cofano motore o sotto il portellone. A meno che non sia stata riverniciata. Comunque @samuele so che ha il catalogo dell'epoca e credo ci possa aiutare.
 
Allora quello è il verde pastello e si chiama Verde Indy codice 351
 
Ciao a tutti, dovrei acquistare del colore per la mia auto, però ci sono varie tipologie, ad esempio ho visto che di lato al codice numerico si può trovare la lettera A o B, sulla mia targhetta ho solo il codice numerico, ma non riesco a trovare qualcuno che mi dia un colore con un codice numerico e basta, vogliono la lettera A o B, volevo appunto sapere cosa stanno a significare.
 
Non te lo so dire Guido!
comunque se vai in Fiat le bombolette sono davvero perfette anche se sono piccole...Ti consiglio di andare in un colorificio dove fanno i colori per le auto...anche la mia ex 156 aveva il colore 612/A
 
ciao a tutti
chi mi puo' aiutare con il codice colore
della mia punto grigia metallizata del 2000
che nn trovo la targhetta sotto il cofano e portellone ????
grazie !!!!
 
la tua è quella grigio chiaro metallizato? te lo chiedo perchè io avevo il grigio orione che poi sarebbe il grigio scuro metallizato. Per il nome e il codice del colore richiamo in causa il nostro buon @samuele .
 
Sono a lavoro stasera guardo sul catalogo che ho a casa
 
ciao si è quella grigia chiaro...
ho chiesto al negozio vernici ma mi hanno detto che ogni stabilimento fiat
fa la stessa vernice intendo con lo stesso codice, ma con sfumature leggermente
diverse...infatti tempo fa avevo comprato la bomboletta con il codice "giusto"
ma il colore è diverso dal mio...pagata 17 e.
il tipo mi ha detto di dargli un pezzo della macchina cm lo sportelletto benzina
e loro in 2 giorni fanno il colore molto simile sempre a 17 e.
@samuele se mi trovi il codice te ne sarei grato almeno posso provare da Bricofer
o simili....
 
ciao a tutti ragazzi qua vi posso fermare o avvertire, lavoro in carrozzeria e vi posso dire che vi dovete fermere assolutamente se dovete fare solo un pezzo perche non vuole dire che ci sia scritto il codice colore allora è quello, anche la mia ha il 647 ma la mia esattamente è un 647 (Y) cioe la piu gialla ci sono una marea di varianti del 647 una decina piu o meno o poco piu invece stessa cosa per altri grigi o di parecchie marche, ogni colore ha la madre (base colore di partente) e poi ci sono le varianti (D=dark) (B=blu) (B1=piu blu) (Y1 Y2 gialla e piu gialla) e cosi via quindi se andate a comprare bombolette o colori in carrozzeria non basta prendere il codice e fare un pezzo dovete chiedere se vi legge il colore(cioe guardare con i suoi occhi la tonalita giusto tra flop,grana e tutto il resto) occhio poi se fate tutta la macchina ok la differenza con le battute e minima

--- Messaggio doppio unito ---

o chiedere a chi ce lha se vi usa sul pezzo lo spettrofotometro

--- Messaggio doppio unito ---

detto questo solo alcuni colori hanno tante varianti altri 2-3-4 e cosi via, lunedi se riesco vi faccio una foto delle mazzette cosi capite.
Ancora una cosa alcuni codici colore nel computer la lettera che segue o che precede il numero a volte non significa niente a volte cambia
 
@samuele grazie x il codice !

@cava 16valvole fuoriposto grazie x la spiegazione esaustiva è il dettaglio di
quello che mi aveva accennato il tipo della ferramenta !
Avete indicazioni di dove comperare la bomboletta tra le varie ferramenta colorifici a roma o
di quelle a livello nazionale tipo bricofer o bricoman ecc. ecc ? La parte ke devo ritoccare è piccola
e vorrei evitare di spendere altri 17e.....
 
peccato che dalla foto nn si capisce...
ma quanti sono ?
 
Concordo, ho lavorato 1 mese fa in un colorificio per auto, se vuoi sapere qual'è esattamente il colore della tua auto devi andare con la macchina o meglio con un pezzo perchè si verifica tramite mazzetta e tramite un'attrezzo apposito che si chiama spettrofotometro...
 
Indietro
Alto Basso