• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Clonare / duplicare telecomando chiave chiusura portiere

Dario94

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Ford Focus 2019 ST Line 1.0 cc 125hp
Raga, non è che qualcuno è a conoscenza della procedura per clonare il telecomando che c'è nella chiave originale? Mi si è rotto il gommino del tasto e spendere oltre 100€ per una chiave nuova non mi sembra il caso.:cry:
Punto mk2 1.2 8v 5p elx
So che il telecomando della chiave dovrebbe avere una frequenza radio pari a 433 mhz
 
Ultima modifica:
Ultima modifica di un moderatore:
Wow, dal titolo avevo pensato, ti serve il telecomando del film "ti cambio la vita con un click"?!?

Comunque, il Caimano ha già dato la risposta che avrei dato anche io!
 
1. Grazie per aver riaperto il post
2. Volevo aggiungere un secondo telecomando per la chiusura centralizzata, ma visto che il transponder rompe parecchio dovrò cambiare la scocca della chiave ╥﹏╥
 
Beh, se le cose stanno così, e hai la chiave di riserva, senza telecomando, hai due strade:
1) compri una scocca con telecomando, la fai codificare, e ci metti il trasponder ricavato dalla seconda chiave, che dovrei smembrare per estrarre il trasponder con la delicatezza di un archeologo che cerca un antico vaso..
2) compri solo il telecomando, lo fai codificare, e lo metti in un portachiavi assieme alla chiave di riserva.
La soluzione 2 e' decisamente meno rischiosa. ;)
 
Io ho le due chiavi. La prima (quella con il telecomando) ha la parte dove va agganciato l'anello, distrutta, in più ha il tasto a vista e difficile da premere. La seconda chiave (quella senza telecomando) è quella che uso. Ogni volta che scendo dalla macchina devo inserire la chiave nella toppa e girare. Volendo evitare di far danno nella prima chiave, volevo ovviare il problema con un secondo telecomando.

Ora, posso comprare un telecomando con auto apprendento (tipo quello del cancello/garage...) e fare tutto da me, o devo farlo fare a chi è del mestiere, quindi con i mezzi adatti per la codifica?
 
Sul telecomando non lo so. Leggo in molti negozi cartelli che pubblicizzano la codifica di telecomandi, ma non ne so nulla.
Riguardo invece la chiave principale, e' assolutamente consigliabile sostituire la scocca. E' un'operazione fattibilissima, ci sono riuscito perfino io. lol lol
 
quoto il Caimano...
c'è una discussione apposita sulla sostituzione della scocca della chiave...;)
 
L'avevo già vista, grazie.

Ps. Povera chiave, sventrata senza avere colpe...
 
Ecco le condizioni della prima chiave. Premendo con forza si riesce a premere il pulsante però usando la seconda vorrei aggiungere un secondo telecomando per evitare di danneggiare il transponder della prima.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    214,5 KB · Visite: 40
  • image.jpg
    image.jpg
    195 KB · Visite: 41
Ommioddio! Ne ho trovata una messa peggio della mia! Se funziona premendo con forza è facile che il pulsante interno sia malandato come lo è il mio...
 
Se premo con forza riesco a premere il pulsantino con il dito, visto che ha una conformazione che non si adatta perfettamente al dito. Comunque il pulsantino è ancora intatto mi dispiace :D.
Mio padre si è fatto spedire un pulsantino da saldare sulla scheda dalla Francia a pochissimo.
 
Cambia il cover e il gioco è fatto.
Cattura6.JPG

Vuoi il link o sai già dove acquistare?
 
Ne ho trovata una su internet a 10€ credo, penso che prenderò quella, grazie :)
 
Non tutte sono valide sostitute dell'originale.
Devi cercare quella che ha il tastino così come quella che ti posto
IMG_20150110_094602.jpg Cattura54.JPG
 
Quella che hai trovato non è di buona qualità, ti ho segnato nello screen il perchè
69.JPG
 
Perfetto, grazie mille :)

--- Messaggio doppio unito ---

Cambia qualcosa se è rettangolare o a punta? Perché io ho quella a punta
 
Indietro
Alto Basso