• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Clio DCI - Condotto aspirazione rotto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Hyundai i20 1.2 16V (ex Fiat Punto 1.2 16V)
Ciao a tutti, nella Clio 1.5 dci il tubo aspirazione aria mi si è rotto (vedi immagine). E' fatto di un materiale ignobile tipo carta o stoffa che dopo alcuni anni si disintegra solo a toccarlo. Ho provato a vedere online ma non riesco a trovare il ricambio. Qualcuno sa dirmi se esistono tubi universali o qualcosa del genere?
Non ho ancora chiesto al ricambista vorrei prima provare online.
Grazie
 

Allegati

  • motoreclio.jpg
    motoreclio.jpg
    256,7 KB · Visite: 70
prova a vedere su pezziricambio24 e nel caso mandagli una mail con la foto...ti sapranno sicuramente dire...
nel caso io proverei con il nastro autoagglomerante per vedere se riesce a salvarti il tubo!
 
Su pezziricambio24 o tuttoautoricambi ho provato ma non trovo nulla. Il nastro l'avevo pensato ma non mi convinceva molto perchè con il calore tende a comprimersi e quel tubo è molle. Ho paura di fare piu danno ancora. Grazie per l'aiuto.
 
Guarda, tante volte su subito.it trovi annunci tipo 'Punto 1.2 PER RICAMBI', prova a fare la stessa cosa con la clio..
 
alla male peggio puoi trovare i tubi di aspirazione industriali, dal leroy merlin o in ferramenta. Basta che ti fai assicurare che reggono il caldo.
 
Esatto ...
puoi prendere quelli in alluminio pieghevoli e una volta che hai trovato la giusta inclinazione puoi ricoprirli con il nastro argentato quello che si usa per giuntare i tubi delle caldaie...
Calcola che un tubo costa 10€ e il nastro circa 4-5€ quindi valuta quanto costa il ricambio nuovo...e poi vedi tu...
Io sinceramente un giro allo sfascio lo farei...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso