• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Clio 3 1.2 75cv gpl 2008 - Spia motore accesa o lampeggiante e macchina va a 3 cilindri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non borbotta è molto più stabile di prima anche se ogni tanto sale e scende la lancetta dei giri. Se accendo il clima stando fermo la macchina è stabilissima. Quei 150 giri in più del motore lo stabilizzano molto di più.
 
Sembra normale il minimo. io labproverei cosi.imho.

Il problema di quelle macchine è che gli hanno impostato il minimo troppo basso(650 giri/min). Avessero dato anche solo 100 giri in più,secondo me sarebbe stato meglio,ma vabe.
 
Grazie mille. Comunque appena posso faccio un video con il rumore di aria nel motore. Premetto che non riesco a capire da dove arriva
 
Ma a te sembra cambiato il rumore? O telo ha solo detto il meccanico?
 
Prima non c'era. È vero anche che quando mi hanno ricostruito le valvole andava molto ma molto meglio, poi piano piano è calata sia di rendimento (consumi alti) sia in fatto di rumorosità
 
scusa, dici che il meccanico ha trovato una candela piegata, ma dalle foto non c'era alcuna candela piegata. Ho l'impressione che tutti i tuoi problemi derivino dalla errata taratura dell'iniezione del gpl, ti fa usurare le valvole durante il funzionamento a gpl e contemporaneamente fa alterare i valori della centralina benzina cosicchè progressivamente il rendimento della macchina peggiora.
 
Le candele della foto sono quelle presenti durate 60mila km. Forse non ho specificato bene. Non ricordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso