• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Clio 1.2 - Posizione cavi candele

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Ford mondeo 2.0 115cv bwy 2001
Salve a tutti mi servirebbe lo schema per la posizione dei cavi candela che mi sono ricordato dopo che non sono intercambiabili XD , modello auto clio seconda serie 1.2 44kw anno 99, spiegatemi anche vedendo la bobina come sono numerati anche lì grazie XD
 
eh eh eh, non è che abbiamo i manuali di tutte le auto! postaci due foto che se è come credo vediamo di risolvere senza schemi :p
 
Salve a tutti mi servirebbe lo schema per la posizione dei cavi candela che mi sono ricordato dopo che non sono intercambiabili XD , modello auto clio seconda serie 1.2 44kw anno 99, spiegatemi anche vedendo la bobina come sono numerati anche lì grazie XD

A me servirebbe un "per favore" quantomeno. o_O
lol
 
Eccomi non ho la macchina sotto mano, ma nel pom posso controllarla , per ora grazie se funziona mi avete fatto risparmiare 30 euro di benzina XD, scusatemi se non ho messo la parola per favore ma ero concentrato a scrivere

La foto della bobina con i numeri indica il numero cilindro contandolo da sinistra a destra giusto? Se fosse così Misa che il primo cilindro con il quarto sono invertiti appena posso provo
 
No i francesi ragionano al contrario:il numero 1 è a destra(diciamo lato del cambio)poi via via aumenta verso sinistra fino al 4(lato distribuzione)
 
confermo anche io. il cilindro n. 1 e dal lato volano. comunque sulla bobina e stampigliato il n. del cilinro a cui va collegato
 
Ok messo i cavi come detto da voi e fa uguale, ossia nel dettaglio a bassi giri si sente che perde colpi mentre se accelero pare che va bene, sulla superstrada va a 110 con due cilindri , anche sulle salite non va molto di meno, non capisco se due cilindri possono far correre la macchina ugualmente perdendo tipo 10% di prestazioni
 
infatti....,tutal piu mettine una usata o quella del cilindro affianco per verificare.
 
Già che ci siamo... foto di tutte e 4? :D
 
Ok messo i cavi come detto da voi e fa uguale, ossia nel dettaglio a bassi giri si sente che perde colpi mentre se accelero pare che va bene, sulla superstrada va a 110 con due cilindri , anche sulle salite non va molto di meno, non capisco se due cilindri possono far correre la macchina ugualmente perdendo tipo 10% di prestazioni
con due cilindri manco si muove. Imho
 
Io farei fare una autodiagnosi,perché mi sembra strano che al minimo gira male,poi se acceleri sembra andare bene e in autostrada va a 2 cilindri a 110 km/h.
Prima di andare a tentativi e cambiare pezzi a caso,ti conviene vedere se e quali guasti dà in centralina.
 
Si può comprare i cavi per una diagnosi fai da te?

Cambiate candele con nuove niente uguale, cambiati cavi uguale, sono quei due cilindri centrali che non vogliono partire , ripeto per essere due cilindri funzionanti non dovrebbe andare a quella velocità ma a singhiozzi.
Bobina anche sostituita ma entrambe funzionati perché danno corrente

L'unica cosa che ho notato che le candele me le fa nere che al tatto va via e ritorna nuova la candela
 
Ultima modifica:
Allora sto pensando una cosa,a un mio cliente è successo con una twingo del 2000 stesso motore 1.2 8valvole tipo D7F,si era rotta la guarnizione testa in mezzo a quei 2 cilindri. Fai misurare la compressione,se quei 2 cilindri non la avranno o la avranno bassa va smontata la testa. E ti dico subito che so gia che non ti consuma ne acqua e ne olio,si rompe al confine tra i 2 cilindri quindi non trafilano liquidi,ma perdono compressione.
 
ho paura che sia cosi' oppure valvole bruciate. o puntate dato che sono meccaniche. hai una ultima possibilita' da provare......prova a toccare il cablaggio del sensore di fase affianco alla campana della frizione per vedere se fa qualche contatto a motore in moto oppure dato che mi dici che non vedi le candele bagnate possono essere 2 iniettori che non funzionano. si possono sfilare e pulire il filtrino a reticella se la pompa ha fatto tempo a pompare sporcizia.

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-RENAUL...hash=item25a395c4af:m:mQ7y0y0hPT09pofiKnx7-6g o sfila il flauto completo e li togli uno ad uno oppure singolarmente ma fai piu faticahttps://www.youtube.com/watch?v=9Zq1jki6irU
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se fosse la testata vanno via 250 euro circa, stessa cosa ma più costosa se sono le valvole... Quindi appena posso farla vedere la butto via se così fosse...
 
Purtroppo la certezza cel hai togliendo la testa,ma se misurando la compressione viene fuori che 2 cilindri non cel hanno,è sicuramente la guarnizione testa che si è rotta. Era un difetto di quei motori.
 
Il meccanico ha aperto il motore rotta tra i due cilindri centrali e due puntine grazie a tutti si può chiudere
 
cosa intendi per puntine.......................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso