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Clio 1.2 mk1 - Consiglio sospensioni

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Renault Clio mk1 1.2i 8v
Buongiorno a tutti, volevo sostituire tutti e 4 gli ammortizzatori sulla mia auto, Renault Clio 1.2 1995, vorrei un consiglio su che cosa posso montare dato che non me ne intendo. Premetto che l'idea sarebbe stata quella di irrigidire l'auto anche perché adesso nelle curve letteralmente si corica. Per quanto riguarda l'altezza da terra non volevo modificarla troppo rispetto all'originale perché ho la rampa del garage ripida e non vorrei finire con il toccare sotto.
Per quanto riguarda il budget ho 800€ a disposizione ma l'idea non è quella di spenderli tutti anzi, se si riuscisse a trovare un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo andrebbe benone.
Ringrazio anticipatamente
 
Penso che con 800 euro ti venga un discreto prodotto, anche meno. Il problema forse e' piu' il modello dell'auto, per il quale non ho trovato granche' in rete. :(
Ma sei sicuro di voler rifare l'assetto ad un'auto così anziana e che 800 euro nemmeno li vale?
 
L'auto è praticamente nuova io sono il secondo proprietrario e il primo era mio zio. Ha 42.000km originali vernice ed interni perfetti sempre in garage. L'auto dovrebbe essere valutata intorno ai 1000€ dato che non è un modello di clio di rilievo. Però quello che mi lega è il valore affettivo particolare.
Infatti non ho trovato prodotti in rete, chiedevo anche per quello.
 
Ne ho trovato uno, a circa 300 euro, kit completo molle piu' ammo, con 3,5 cm di abbassamento, che a me sembrano tanto. Marca Canichiccurri. o_O

Anzi no...
Sbagliavo chiave di ricerca...
Se metti ammortizzatori clio I ti esce parecchia roba.
Guarda questi per esempio:
http://www.ebay.it/itm/4-AMMORTIZZA...8?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item35c168c70e
Poi ti servono le molle...
Oppure prova con Kit o Assetto, ma sempre Clio I altrimenti trova tutt'altro. ;)

--- Messaggio doppio unito ---


Invece le molle le ho trovate dando Clio A


http://www.ebay.it/itm/MOLLE-EIBACH...d-5-90-9-98-/150923545485?hash=item2323be8b8d
 
Andrei di Blistein b4 per irrigidire la macchina...almeno come ammortizzatori...Poi puoi trovare a meno delle molle ribassate ...
 
Comunque credo che se mette un assetto "normale" ma per la versione 1.8, piu' pesante e sportiva, già sentirà la differenza
 
cambia solo gli ammortizzatori ,le molle se sono in buone condizzioni ,le puoi tenere,la clio e già un auto bassa ,poi se hai problemi con la rampa ti conviene,con i blistein b4 avresti l'auto abbastanza rigida ,altrimenti quelli della koni che sono sportivi .
 
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