• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Clio 1.2 8v 2002 - Rumore ferraglia avantreno

Auto
Renault Clio II, 1.2 8v, 2002
#1
Sento alcune volte, molto spesso un rumore di ferraglia molto evidente che proviene dalla distribuzione. Si avverte dal sedile guidando. Ho aperto il cofano e avvicinato l'orecchio e proviene dalla cinghia di distribuzione o dei servizi o comunque da quel meccanismo. Cosa significa e come devo comportarmi? Devo cambiare la cinghia con tendicinghia e pompa? Quando è necessario cambiare le pulegge? Una ha un po' di gioco devo dire. Consigli?

Aggiungo che l'auto ha cambiato la cinghia di distribuzione a 90.000km ma non so quando cioè in che anno. Oggi l'auto ne ha 139.200. L'ho presa usata a gennaio di quest'anno 2016 ed aveva la bellezza di 132.000km.
 
Alto Basso