• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Clio 1.2 1996 - Stenta a partire

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

car2015

Ospite
Ciao a tutti ragazzi vi ricordate quando ho aperto quella discussione sulla macchina del mio amico che è una Clio 1.2 del 96 dove dicevo del perché la ventola ci impiegasse di più a spegnersi da spenta?
ecco oggi siamo andati con la sua macchina a dinnammare ecco allora oggi quando la stava mettendo in moto a freddo è successo questo allora:
inserisce la chiave aspetta che la spia degli iniettori si spenga poi gira la chiave la rilascia e la macchina sembra spegnersi ma si avvia e partiamo io gli ho detto che forse aveva rilasciato la chiave troppo presto
allora una volta essere arrivati a dinnammare mangiamo un panino e poi ci apprestiamo a ritornare a casa
mette la chiave nel quadro aspetta che si spenga la spia degli iniettori poi gira la chiave la rilascia al momento giusto e la macchina sembra spegnersi ma parte senza che lui tocchi nulla
insomma la.macchina a freddo è normale che magari stenti un pochettino
ma a.caldo no
la macchina sembra stentare a partire cosa può essere io gli ho detto che forse saranno le candele o qualche Cavo candela può essere?
 
cavi ,candele ,ma anche batteria che stà li per lì per dire ciao, controllerei.
 
La batteria?
Quando sta per partire la batteria e lui mette in moto la macchina con lo stereo accesso esso si spegne per qualche secondo e poi si riaccende ma non lo fa però quindi lui pensa non sia la batteria
cosa può essere
perché quando gira la chiave nel quadro è la rilascia la macchina sembra si stia per spegnere ma poi si avvia regolarmente cosa può essere?
 
Può essere anche il corpo farfallato sporco che al minimo ti possa fare quello scherzo, altrimenti so che sulle macchine recenti c'è una valvola (che per il gruppo volkswagen si chiama N80, per le francesi non lo so) che nel momento in cui la macchina si accende fa arrivare i vapori della benzina dal serbatoio in aspirazione. Se questa macchina ne fosse dotata prova ad accenderla con il tappo della benzina aperto e vedi se tentenna ancora..
 
potrebbe essere il motorino d'avviamento che sta tirando gli ultimi.
 
In effetti dice che ultimamente non sempre però ogni tanto quando accendeva la macchina sentiva un rumore tipo grattare quando lo ha fatto sentire a me sembra proprio che gratti il pignone ma roba di pochissimi secondi ragazzi
se lo fa smontare e pulire con tanto di lubrificazione pensate si possa risolvere?
 
probabile che abbia le spazzole del motorino da cambiare allora
 
Quoto...per fare la prova del 9 quando l'auto non parte fatti spingere e metti in seconda...se l'auto parte è il motorino al 100%
 
la macchina parte, solo che quando gira la chiave e la rilascia la macchina sembra stia per spegnersi però poi parte regolarmente non c'è bisogno di girare nuovamente la chiave
 
Ragazzi oggi il mio amico ha portato la.macchina dal meccanico il problema non era il motorino di avviamento ma bensì una candela
infatti il meccanico ha provato la macchina ed essa non partiva regolarmente perché questa candela era difettosa
problema risolto ragazzi
alla prossima!:)
 
E in effetti era una delle possibilità che ti aveva anticipato dani, meno male che hai risolto. ;)
 
Il mio amico è felice di aver risolto con una piccola spesa
alla prossima ragazzi :)
 
Non sò chi ha cancellato il mio messaggio
la macchina parte, solo che quando gira la chiave e la rilascia la macchina sembra stia per spegnersi però poi parte regolarmente non c'è bisogno di girare nuovamente la chiave
Comunque avevo scritto che se la macchina ti dava questo problema e non era il motorino poteva essere quasi sicuramente una candela o un cavo candela...
Bene sono contento per il tuo amico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso