- Auto
- Clio 1.8 16V 1993 - Grande Punto 1.4 Starjet Emotion 2007
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi un parere ( più che altro una mia curiosità visto che lunedì la porterò comunque dal meccanico, ma vorrei un vostro riscontro).
In pratica, a macchina fredda, accelerando, l'auto scoppia dal filtro aria, come se girasse magra. Appena si alza la lancetta della temperatura, anche di 1mm, l'auto gira perfettamente. Nessuna spia è accesa, minimo perfetto, solo che puzza di polvere da sparo quando scoppietta (non accetto battute su armi che sparano nel vano motore, vi avviso
).
Io pensavo alla bobina o ai cavi (che vanno comunque sostituiti insieme alla bobina essendo un pezzo unico).
Il meccanico (a cui ripeto, la lascerò lunedì) dice che non possono essere loro perché avrebbe problemi anche a caldo e vorrebbe pulire il C.F. Voi cosa ne pensate? Vi lascio il video (da 1:00 in poi comincia a farlo parecchio)
Vorrei chiedervi un parere ( più che altro una mia curiosità visto che lunedì la porterò comunque dal meccanico, ma vorrei un vostro riscontro).
In pratica, a macchina fredda, accelerando, l'auto scoppia dal filtro aria, come se girasse magra. Appena si alza la lancetta della temperatura, anche di 1mm, l'auto gira perfettamente. Nessuna spia è accesa, minimo perfetto, solo che puzza di polvere da sparo quando scoppietta (non accetto battute su armi che sparano nel vano motore, vi avviso

Io pensavo alla bobina o ai cavi (che vanno comunque sostituiti insieme alla bobina essendo un pezzo unico).
Il meccanico (a cui ripeto, la lascerò lunedì) dice che non possono essere loro perché avrebbe problemi anche a caldo e vorrebbe pulire il C.F. Voi cosa ne pensate? Vi lascio il video (da 1:00 in poi comincia a farlo parecchio)
