• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

CITROEN XSARA PICASSO SOSTITUZIONE BIELLETTE BARRA STABILIZZATRICE

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vediamo come sostituire le biellette della barra stabilizzatrice della Citroen Xsara Picasso . Un operazione non difficile ma molto scomoda! Purtroppo si inchiodano dopo tanti anni.Ho provato anche con l'avvitatore ad impulsi ma girava a vuoto purtroppo. Con un pò di pazienza comunque si porta a casa il risultato. Buona visione!
 
Niente scasso dal lato del soffietto?
Se la risposta è no... ci vogliono le grip.
 
Le ho sostituite un paio di volte, le originali al posto della Torx avevano la brugola, alcune potrebbero avere lo scasso per la chiave spostando leggermente il soffietti, ma non ricordo bene. Quando sono da cambiare emettono un fastidioso ( molto) toc toc in abitacolo che ti fa impazzire. Bel tutorial anche per altri modelli di auto.
 
Su questo modello mi sembra che esistano solo con la brugola ...non vorrei sbagliarmi. Comunque è stata una faticaccia il lato in alto era proprio inchiodato
 
@Salva-Racing per il prossimo cambio di pezzi... stagionati... Considera il pre-ammollo di fluido sbloccante. Ogni 30 minuti spesi nel trattamento sono 15 minuti di decollo imprecazioni in meno nello smontaggio.
 
Hai ragione! Ma sai che siamo sempre di fretta porca pupazza e quando inizi un lavoro non vedi l ora di finire
 
La pianificazione sembra costare monti di tempo. Però a valle riduce gli imprevisti e migliora i tempi di gestione degli stessi.
E lo so, spesso non si riesce a pianificare.
 
Indietro
Alto Basso