• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Xsara 1.6 16V 2004 - Sostituzione dischi e pastiglie anteriori

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro come ho sostituito dischi e pastiglie sulla Citroen Xsara. Un lavoro abbastanza faticoso e da non prendere sotto gamba! In ogni caso il lavoro è venuto molto bene e l'auto è tornata a frenare come da nuova!
Ho avuto un inconveniente con un bullone dei dischi che era spanato...con un pò di ingegno sono riuscito a rimuoverlo...ma non vi dico l'incazzatura!
Come ricordiamo sempre ... Coi freni non si scherza!
Buona visione!
 
Ok, doppio mi piace, come sempre.
Io metto il frena filetti medio. Quello extra forte mi fa un po' paura. E ne hai messo pure tanto.

Curiosità: ti sei doppiato, vero? In alcune sequenze del lavoro si vede chuaramente che non stai parlando.
Però si sentono i rumori.
Hai mixato? o_O

Ci sarebbe stata qualche sequenza dove muovi la camera, da tagliare.
E spostare più spesso la luce.
Ma questo ormai e quasi un tuo "stile" LOL

Ah, prima pulire tutto, poi iniziare a montare. Pulire la pinza dopo che hai già dato il grasso e pulito le pastiglie e le guide, mi sembra un rischio.

Infine, l'audio della prima sequenza in auto è migliore di quello dell'ultima. Che sia la diversa posizione della camera?

Comunque bravo. Mi rendo conto che dover risolvere una vite spanata manda a put... la concentrazione e la voglia di spiegare. ;)
 
ho registrato su un cellulare esterno e ho tributato a mettere tutto in sequenza con tagli vari è e compagnia bella....spero arrivi il microfono esterno x la action perché registrare con action e cellulare è una rottura sopratutto sui tagli! ti ringrazio ste! Si quella vite mi ha fatto imbestialire parecchio
 
Doppio mi piace anche da me! Stavo per scriverti su alcune riprese un po' ballerine ma poi hai spiegato il problema con la vite spanata e ho capito. Bel lavoro! Complimenti!
 
Erano da sostituire da un bel po' mio caro salvo! Ormai ci si fan le piscine in quei dischi freno :Bawling:.

Un piccolo ricciolo: zero fretta. Se con i freni non si scherza, prendersi tutto il tempo necessario è importante per fare tutto e con meno rischi.

Non fate come me che ho cambiato le pastiglie freno del BX in 15 minuti e senza nemmeno sporcarmi maglioncino bianco e pantaloni beige.
 
grazie Andrea!
@Pike hai perfettamente ragione 0 fretta!
Anche perché ci tengo all' incolumità di mio padre!:Happy:
ma a parte gli scherzi questo è un lavoro da fare con calma!Con i freni non si scherza :Smuggrin: grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso