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Citroen Xsara 1.6 16V 109CV 2004 - Sostituzione olio + filtro + filtro aria + filtro abitacolo

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#1
Salve ragazzi,
in questo tutorial vi mostro l'ultimo video che avevo fatto prima delle ferie sulla Xsara di mio papà.
L'ultimo tagliando dopo 3 giorni consecutivi di tagliandi...
Ho sostituito olio e filtro olio + filtro aria e filtro abitacolo.
Il filtro abitacolo è posizionato sotto il cruscotto lato passeggero,perchè dalla stanchezza non l'ho menzionato nel video.
Buona visione
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#2
Hai mannolizzato tutto il parco auto, o quasi. Scolare olio e cambiare filtro lì significa darsi una bella scottata, però il filtro così vicino al tubo di scarico significa anche scaldare molto velocemente tutto l'olio...
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#3
Eheheheh pike
quando ordino l'olio ne ordino minimo 20 litri...
Ho da fare un sacco di tagliandi tra le mie 2 auto e quelle di amici e parenti!Quindi l'olio è sempre quello....
Mi sto trovando bene con questo Mannol...
Oggi l'ho montato anche sulla 407 e gira benissimo....
Sulla Xsara di mio padre ha cambiato addirittura il rumore e le prestazioni! è molto più fluida in marcia e sopratutto molto silenziosa.
Mio padre non ha mai voluto il 5w-40 sulla sua auto e si è ricreduto...Una delle poche volte che si è fidato di me!
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#4
In effetti ci si chiede come faccia a non sciogliersi il cappuccio del filtro olio...
Comunque col filtro in quella posizione bisogna aspettare che si raffreddi un po' prima di poter infilare la mano.
Sbaglio o la posizione del filtro abitacolo è molto simile a quella della punto mk2?
Comunque buon video, mi piace questa panoramica di manutenzioni di base che stai facendo su vari modelli. ;)
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#5
grazie Ste!
Si infilarci la mano non è il massimo nel filtro...infatti ho messo i guanti e la tuta per far scolare il filtro a motore caldo!
Un consiglio...non rimettere il tappo olio prima di aver rimesso il nuovo filtro...continua a scendere l'olio dalla coppa...Sono tutti cosi i filtri ad immersione...che tra l'altro non mi piacciono...
A mio avviso meglio i classici filtri a scatolotto....mi sembra filtrino di più...boh!
 

Pike

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Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
#6
Dentro ai filtri a scatolotto c'è più o meno la stessa cosa che c'è in una capsula di un filtro ad immersione.
 

marcello

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#7
Noto e non so se è una mia impressione che la qualità video é migliorata mene compiaccio sei quasi al livello degli altri LOL LOL ....una mia curiosità quanti km ha la xara ....il 5w40 é sempre il 5w40 io a gennaio lo metto Bardhal naturalmente LOL
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#8
grazie Marce!!!!
la Xsara ha 101.000 km
Adesso Stefano riderà,ma l'abbiamo presa da un vecchietto di 80 anni...e aveva 50.000 km....era tenuta da buttare via....nuova dentro e tutta graffiata fuori.Era stata lasciata in conto vendita in questa officina....e abbiamo fatto rifare le 2 fiancate e il paraurti ...ora è come nuova.
Mio padre fà poca strada circa 7-8.000 km all'anno,però il motore gira benone,non ti dico adesso con il 5w-40...
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#10
Si io la prima cosa che ho guardato era la frizione e il motore...
La frizione era ottima e il motore nuovo di pacca....Il meccanico ci aveva mostrato tutti i tagliandi che faceva gni 5000 km da loro,quindi era immacolato...Non abbiamo chiesto lo sconto ma come ripeto ci siamo fatti rifare in carrozzeria mezza macchina..
 

The Homemade Man

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Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
#11
Beh, se faceva il tagliando ogni 5000.... era un vecchietto anomalo. Non avevo capito che l'hanno rifatta a spese loro...
 

marcello

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Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
#12
In un usato la cosa più importante è il motore comunque 50.000 km e tagliandata ogni 5000 km è un colpaccio....anche se facevi tu la carrozzeria conveniva prenderla chiaramente con uno sconto sul prezzo d'acquisto.
 

Salva-Racing

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Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#13
si ma era davvero conciata fuori...
poi ai tempi non avevo il box...Si è stato un buon acquisto 4500€ compreso passaggio 54.000 km....
aveva solo il termostato guasto ed è stata riportata 2 giorni dopo per la sostituzione...
 

terzimiky

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Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#14
bel tagliando Salva, Bravo. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Un po balorda la posizione del filtro olio, ma tutto sommato ce ne sono di peggio.
Se vai avanti di questo passo, Mr. Sudheimer ti farà azionista della Mannol.:D
 
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