• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Xsara 1.4 gpl 1998 - Minimo irregolare all’accensione, solo a benzina

Auto
autobianchi y10 1.0 fire '90 , fiat cinquecento 899 ie '98, xsara 1.4 i '98
Buonasera a tutti sono possessore di una Citroen xsara berlina anno 1998 1.4 benzina. Estate del 2022 ho fatto fare un impianto GPL BRC. L'auto a GPL va bene invece a benzina, quando l'accendo sia a caldo che a freddo soprattutto quando l'ho usata tanto a GPL, all'accensione ha un minimo irregolare come se volesse andare a 3 appena passa a gas tutto si ristabilisce. Addirittura una volta nell'accensione si spegneva, non riusciva a tenere il minimo a benzina.ho notato che se la uso a benzina per un po' questa cosa non la fa. Avete una vaga idea?
 
Io controllerei iniettori e pompa benzina. Specie se non è mai stata sostituita.
Inoltre... potrebbe esserci il serbatoio che ha bisogno di pulizie.
 
Pompa benzina è originale dici potrebbe essere causa dei vuoti ?
 
Ho scritto quelle che secondo me sarebbero cose da controllare.
 
Prima di fare installare l'impianto a GPL, quanti km avevi fatto con l'auto? Avevi riscontrato qualche anomalia?
 
Euro 2 immagino, impianto aspirato o iniezione? Mi sa che serve una taratura.
 
Si euro 2 il motore è un 1.4 75 CV, i km fatti prima a benzina erano 200000. No altre anomalie no.
 
Partendo dal presupposto che non è detto che cambi qualcosa per il tuo problema, è definitivamente da regolare.
 
Indietro
Alto Basso