• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Xsara 1.4 benzina 75cv 1998 - Problemi impianto GPL

Auto
autobianchi y10 1.0 fire '90 , fiat cinquecento 899 ie '98, xsara 1.4 i '98
Buongiorno, la mia Citroen xsara 1.4 benzina motore tu3jp anno 1998, convertita a GPL a luglio 2022 impianto ancora in garanzia. I problemi sono i seguenti
Partenza a caldo a benzina difficoltosa
In autostrada a GPL va benissimo ma in città tende a spegnersi
Tra un accensione e un altra, a motore caldo minimo oscillante, con vuoti e spegnimento, come se la macchina ha una carburazione magra. Oggi ha aggiunto anche il difetto che a 60/70 all'ora se lascio l'acceleratore, strattona e devo riprendere la frizione. Più o meno cosa potrebbe essere. Grazie a tutti. L'ho portata da un gasista e ha ipotizzato roba di mappatura. Oggi mi richiama e mi fa che su questo motore non dovevano montarti un full group ( non so cosa voglia dire) e che l'ha rimappata come meglio poteva. E se va bene, bene sennò pazienza. Mah cmq. Qualcuno può aiutarmi? Se qualcuno conosce un bravo gasista in Lombardia me lo potrebbe segnalare? Grazie a tutti.
 
io credo che se ancora in garanzia dovrebbe cercare di risolvere il problema chi ha installato l'impianto, concordo pero' sul fatto del full group, essendo il motore euro 3 anzi forse euro 2 sarebbe stato meglio andare di pari passo con l'elettronica dell'auto un full group è difficile da gestire quando l'elettronica dell'auto non è adeguata tipo euro 2 ma certamente non impossibile gestire dipende solo dalle capacita' dell'installatore
 
Indietro
Alto Basso