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Citroen xsara 1.4 '98 - Candele color ruggine

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Allora ho pulito il corpo farfallato candele cambiate cavi candela filtro benzina pure, mi sta venendo un dubbio la bobina di accensione può causare dei vuoti? Per quanto riguarda il liquido io ho usato sempre quello blu è un problema? Ragazzi non so proprio che fare
 
Più che altro ha utilizzato 2 tipi di candele con grado termico diverso le prime 8 le seconde 10. Alla fine sul libretto quali delle due son consigliate. Dalla foto non mi sembrano arrugginite ma più che altro bruciano la miscela in modo strano, se hai il LUM, controlla che candele consiglia la casa è già che ci sei anche che liquidi refrigerante dovrebbe usare.
 
si, la bobina zoppicante può causare dei vuoti, così come la sonda lambda quando è alla frutta.
 
Sito ngk
Screenshot_20161119-194303.png
 
Una domanda tecnica ma quando ci sono questi problemi di bobina o sonda lambda si dovrebbe accendere la spia gialla motore ? Perché a me non si accede nulla. Cmq oltre i vuoti la macchina va bene in marcia il problema è sempre a caldo quando la riaccendo tra prima e seconda ci sono questi benedetti vuoti. Io ho pensato da ignorante che visto che c'è il trafilaggio del liquido le candele zoppicano. Boh
 
Se trafilasse il liquido però dovresti rabboccarlo piu o meno spesso.
Ogni quanto tempo e quanto ne rabbocchi?
Potresti avere anche un problema ad uno dei 3 sensori posti sul lato destro della testata,lato cambio per intenderci:infatti 1 controlla la ventola,1 la lancetta e un altro serve per la taratura della carburazione in centralina in base alla temperatura.
Credo che a questo punto potrebbe essere utile fare una autodiagnosi,però le candele non mi tornano,cioè quelle che hai messo sono compatibili con quelle consigliate da Ngk?
In effetti su quei motori ho sempre trovato candele a 2 punte.
 
Io montavo prima le candele Champions rc10 dmc a doppia punta ma se monto quelle a una punta cosa succede? Cmq il liquido ho fatto 1000 km di autostrada e ne ho rabboccato poco
 
In soli 1000 km è tanto, c'è un consumo anomalo.
 
Secondo me sarà la guarnizione. Dite per quanto riguarda i vuoti cosa potrebbe essere? Potrà mai essere questo problema collegato a quello dei vuoti?
 
Sì. Sulla mia punto era l'unico sintomo. Perché si era bruciata in un punto in cui non c'è passaggio di refrigerante, quindi non consumava liquidi. Però il cilindro 2 e 3 c'era comunicazione, con conseguenti vuoti in accelerazione. Tu hai anche il consumo di liquido ad avvalorare l'ipotesi.
 
le Xsara hanno il problema della sonda lambda che si va a farbenedire....
Fai controllare i valori tramite examiner se la sonda funziona bene....
 
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