• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Xsara 1.4 75cv benzina del 98 - Scelta olio motore

Auto
autobianchi y10 1.0 fire '90 , fiat cinquecento 899 ie '98, xsara 1.4 i '98
Buongiorno a tutti, ho una Citroen xsara 1.4 75cv benzina del 98, convertita a GPL da luglio, visto che ero in prossimità del tagliando,volevo sapere visto che il libretto mi porta come olio motore un 10w40, mi sapreste indicare un olio specifico per il gpl con la stessa gradazione? Grazie
 
Cosa riporta il libretto d'uso e manutenzione della tua Citroen?
 
Va bene anche un 10w40 normale, alcune case producono linee dedicate per il GPL, tipo motul.
Qualsiasi prodotto di marca va benissimo imho
 
Per essere sicuro prova a chiedere a chi ti ha installato l ´impianto !

Prova a scaricare la APP di autodoc ed inserisci i tuoi dati e prova a vedere quale olio ti consigliano !

Nel libretto di uso e manutenzione ci dovrebbe essere la specifica per la tua auto !
 
Grazie per avermi risposto. Allora il libretto Citroen mi consiglia il classico Total 10w40. Pensavo che per il GPL ci fosse un olio specifico.
 
Riesci a postare una foto della selezione olio nel manuale?
 
Indietro
Alto Basso