• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Saxo - Riparazione "economica" motorino del ricircolo

simofenu

Autore di Tutorial
Auto
Citroen Saxo 1.1i
Ciao a tutti, ho risolto un problema praticamente onnipresente sui Saxo che montano il ricircolo dell'aria. Online non ho trovato alcuna soluzione al di fuori di spendere una barcata di soldi in Citroen, quindi mi sono dato da fare e ho risolto il problema a modo mio :thumbsup:

Ringrazio GDeltaG per l'aiuto nel caricare il file :)
 

Allegati

  • soluzione_ricircolo_aria_(Saxo).pdf
    376,3 KB · Visite: 202
sei stato bravo :thumbsup: Simo.
In che zona si trova quel connettore con il cavo tranciato?
 
Grazie :)

Si trova proprio dietro al tasto del ricircolo, quello sotto la bocchetta dell'aria centrale, e si collega ad esso. Ho scelto questa procedura perche il motorino è incastrato in un punto dietro il cassetto porta oggetti ed è impossibile smontarlo senza togliere l'intera plancia, e se non ricordo male questo motorino costa una fucilata
 
Ottimo! La procedura di attivazione sembra un po' macchinosa, ma a mali estremi... ;)
 
bravo Simo!
ho riscontrato un problema simile sul portellone posteriore del mio Berlingo...la portiera non chiudeva più con telecomando...guardo ed ho trovato i connettori tranciati...
I francesi hanno il vizio di fare i cavi troppo tirati...metterò a posto a breve!!! di nuovo bravo
 
Indietro
Alto Basso