• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Citroen Saxo - Riparazione "economica" motorino del ricircolo

simofenu

Autore di Tutorial
Auto
Citroen Saxo 1.1i
#1
Ciao a tutti, ho risolto un problema praticamente onnipresente sui Saxo che montano il ricircolo dell'aria. Online non ho trovato alcuna soluzione al di fuori di spendere una barcata di soldi in Citroen, quindi mi sono dato da fare e ho risolto il problema a modo mio :thumbsup:

Ringrazio GDeltaG per l'aiuto nel caricare il file :)
 

Allegati

terzimiky

Moderatore
Membro dello Staff
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
#2
sei stato bravo :thumbsup: Simo.
In che zona si trova quel connettore con il cavo tranciato?
 

simofenu

Autore di Tutorial
Auto
Citroen Saxo 1.1i
#3
Grazie :)

Si trova proprio dietro al tasto del ricircolo, quello sotto la bocchetta dell'aria centrale, e si collega ad esso. Ho scelto questa procedura perche il motorino è incastrato in un punto dietro il cassetto porta oggetti ed è impossibile smontarlo senza togliere l'intera plancia, e se non ricordo male questo motorino costa una fucilata
 

Salva-Racing

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Peugeot 407 SW Exclusive 2.0 136 CV 2005 + Opel Agila 1.0 12V 2000
#5
bravo Simo!
ho riscontrato un problema simile sul portellone posteriore del mio Berlingo...la portiera non chiudeva più con telecomando...guardo ed ho trovato i connettori tranciati...
I francesi hanno il vizio di fare i cavi troppo tirati...metterò a posto a breve!!! di nuovo bravo
 
Alto Basso