• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI - Luci posizione non si accendono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Salve ho un problema ,le luci di posizione della mia auto non si accendono( quelle poste al di sopra del faro principale),ho smontato le lampadine dato corrente 12v e si accendono,nel libretto non c'è santo che dica se ci sono dei fusibili per le posizioni.
Qualcuno ne sa più di me ?
Grazie
 
Ciao! Purtroppo Citroen/Peugeot alcune informazioni sembra che non vogliano darle, comunque dai un occhiata qua
http://service.citroen.com/ddb/
Seleziona il tuo modello, data di pubblicazione del lum (basta l'anno della tua auto), sezione manutenzione e c'è la voce Fusibili. Dovresti trovare la risposta alla tua domanda! :thumbsup:
 
Azrael ho dato un'occhiata ma è lo stesso libretto che ho cartaceo quindi non ho risolto nulla
 
Hai menzionato le anteriori perchè le posteriori si accendono?
In seconda battuta: con che cosa le accendi? Comando a plancia o sfrutti qualche automatismo?
 
Quelle dietro si accendono ,le accendo dal comando posto sulla leva degli indicatori di direzione sia in automatico che in manuale le posteriori si accendono ma le posizioni anteriori no ....
 
Esaminare ad uno ad uno i fusibili cominciando da quelli di amperaggio più basso è una strada lunga ma tutto sommato percorribile. Dupalle... ma se non hai alternative...
 
Il fatto è che sul libretto non citano nessun fusibile per le posizioni
 
Nemmeno abbinato?
Foto della pagina? Tanti occhi sono meglio di due. ;)
 
http://service.citroen.com/ddb/
Questo è il libretto uguale al mio
Comunque domani vado in citroen e mi fanno la diagnosi vi tengo informati che se per caso capitasse a qualcun'altro sa già dove mettere le mani e risparmia dei soldini
 
Di solito le posizioni sono sotto lo stesso fusibile degli anabaglianti se non erro...
 
le altre luci funzionano perfettamente sia in manuale che in automatico
 
Visto. Esistono fusibili per gli anabbaglianti, ma non per le posizuoni. Evidentemente sono direttamente asservite al body. :(
 
È il computer che gestisce tutti i componenti elettrici ed elettronici della vettura... Le auto dopo il 2000 lo hanno tutte...
 
Allora ragazzi vi aggiorno sulla situazione sono in Citroen appena mi hanno visto mi hanno detto che è tutto regolare
La mia auto è una exclusive un restailing dove hanno aggiunto le luci di posizione diurne a led al paraurti lasciando invariato il farò principale per una questione di estetica quindi tutto ok possiamo dire che il caso è risolto
Di C4 Grand Picasso vecchia versione c'è ne sono 2 tipi ,la base e la exclusive dove hanno apportato degli abbellimento
Grazie a tutti per l'interessamento
 
Meglio così a questo punto, però rimane sempre il discorso delle scarse informazioni del lum... mio padre ha una c4 e non vengono riportate la capacità di riempimento ne le specifiche dell'olio!!! Solo la gradazione, e nemmeno specifica per il tipo di motore! Ogni volta che guardo il lum di una Citroen mi viene da piangere :cry: (lo so sono fuori tema)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso