• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C4 Grand Picasso 2012 HDI 1.6 Exclusive - Ventola abitacolo gira male fino a fermarsi

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Buongiorno avrei un problema con la ventola abitacolo Citroen C4 Grand Picasso 2012 HDI 1.6 Exclusive Fap,nello specifico,quando accendo l'aria condizionata in modalità automatico o manuale ,la ventola gira a strattoni fino a fermarsi.Dopo qualche ora di riposo a motore spento torna tutto normale.Ho visto sui documenti dei vari tagliandi che sono stati fatti dal concessionario che è stato cambiato il modulo 6441CE resistenza/regolatore ventola abitacolo.( penso il problema sia quello )
Chiedo ai più esperti se mi possono aiutare dandomi indicazioni su dove è collocato questo modulo e se avete un asploso indicativo
Ringrazio
 
Ciao,

Riporto la mia esperienza, su Opel Corsa D 2009.
Solitamente questo modulo si trova sotto il vano portaoggetti, purtroppo non ho trovato esplosi da mostrarti, ma se guardi in quel punto (con una luce fai meglio), dovresti vederlo. Dovrai staccare il connettore ed eventualmente togliere una o più viti di fissaggio dell'oggetto in questione.
Sulla mia l'avrò cambiato sei o sette volte (andava, poi no, poi andava piano anche al massimo, ecc), per poi realizzare che il problema era il motore, ormai consumato dagli anni. Visto come si comporta il motore, può essere un sintomo che il motore è a fine vita.
Valuta tu, a seconda di quanto hai utilizzato il clima/ventola riscaldamento se è il caso si sostituire solo la resistenza o se cambiare il motore in toto.

Ciao,
MuS@
 
MuS@ Ti ringrazio per l'informazione molto chiara che mi hai dato ,al momento sembra sia tornato tutto alla normalità,speriamo che duri .Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso