• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c4 Grand picasso 2012 1.6 HDI - Problema tendicinghia

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Sono sicuro che trovo una dritta,oggi nuovo allarme,ANOMALIA Motore,fare riparare,come accendo il clima ANOMALIA ricarica batteria o alimentazione corrente.....PANICO;Pulisco i poli della batteria e niente,controllo col tester la batteria 12,40 volt,controllo nuovamente la batteria col tester ma con motore acceso 11,35 oscillante ,bene mi son detto alternatore ciucco.
Parlando con un amico mi chiede se per caso la cinghia servizi è lenta....al controllo era lenta,guardo il tendicinghia ,CIUCCO,bene mi son detto credo che non sia l'alternatore ma un problema di tensione della cinghia servizi,quindi tendicinghia da cambiare.
Domanda: qualcuno ha un tutoria su sostituire il tendicinghia ?
Grazie della Vostra sempre utile collaborazione
 
Problema risolto ,consiglio di mettere un velo di wd40 sul meccanismo del tenditore
GRAZIE A TUTTI
 
Rapido e indolore
 
La c4 grand Picasso 1.6 HDi del 2012 EXCLUSIVE ha 2 tendicinghia, dopo la sostituzione di quello superiore, per il non funzionamento di quello inferiore, mi si è rotta la cinghia nuova, consiglio la sostituzione di entrambe i tenditore
Grazie
 
Quindi dopo aver passato il velo di wd40 sul tendi cinghia sei comunque dovuto intervenire cambiando anche l'altro tendi cinghia e la cinghia stessa? Che sfortuna!
 
Ho cambiato anche l'altro perché era rotto, come scritto sopra consiglio di cambiarli entrambi, la cinghia si è rotta perché funzionandone solo 1 di tenditore è fuoriuscita dalle pulegge
 
Meno male che non ha creato danni.Ma scusa, quanto tempo fa hai fatto la distribuzione ?
 
Il peggio è se si lacera sul rullo bloccato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Eh infatti, così è scappata la cinghia ma se invece si lacera a parte sporcare tutto ma rischia di infilarsi nella distribuzione e fare un casino
 
No non potra mai entrare nella distribuzione, perche quella è blindata a parte
 
Indietro
Alto Basso