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Citroen c4 Grand Picasso 1.6 HDI exclusive 2012 - Avaria sistema ESP/ASR

Controlla anche quello sulla frizione

comunque i quattro contatti sono uno NC e l’altro NO, uno fa le luci e uno la posizione del pedale, se non si trovano da errore.
Controlla anche le lampadine degli stop.

se sono come quelli vag, dentro c’è un meccanismo che scatta quando si ruota per bloccarlo, per montarli va tirato fuori Tutto il pirulo e poi va montato senza premere in alcun modo il pedale.
 
Grande @salvaracing!
@fabrydeca spero tu risolva.

Il lato positivo delle officine della casa, quando funzionano come Toyota, è che ti fanno un preventivo via mail prima di intervenire. (mi riallaccio alla domanda sui costi)
 
Auto con cambio automatico?
 
Buongiorno,dopo circa 2 mesi dalla sostituzione dell'interruttore del pedale freno,il problema è riemerso a questo punto non saprei più cosa pensare .
Hai provato a controllare che non si sia nuovamente schiacciato?
 
vedendo la foto con 4 contatti, direi che non è un semplice interrutore come quello per accendere gli STOP quando si frena,
ma mi viene da pensare che sia anche un potenziometro in grado di segnalare alla centralina quanto è stato premuto il pedale del freno
ESATTO
 
MI RIAGGANCIO ALLA DISCUSSIONE CON NUOVE INFO
Salve a tutti ,avrei un piccolo problema sulla mia C4 Grand Picasso 1.6 HDI 112 cv Exclusive del 2012 che espongo qui di seguito:
tempo fa mi si sono accese una serie di spie dell'impianto frenante con allarmi vari ANOMALIA FRENO A MANO,ANOMALIA SISTEMA ESP/ASR,SISTEBA ASR BLOCCATO accetera,dopo una serie di indagini sostituisco il sensore del pedale del freno e tutto torna come prima,dopo un paio di mesi riconpaiono gli allarmi con anche ANOMALIA CAMBIO (la mia ha cambio robotizzato).
Faccio fare una prima diagnosi da un amico che mi dice che c'è un problema di comunicazione tra le centraline e che conveniva portarla in citroen.
Porto la macchina da un'altro amico che fa una diagnosi più approfondita e salta fuori nuovamente il sensore del pedale del freno che me lo sostituisce con uno originale ma nulla di che ,stessi allarmi e la macchina non cambiava piu in automatico ma solo in manuale non oltre la terza marcia ,mi dice che ci potrebbe essere un filo scollegato tra la centralina principale e quella del cambio,o la centralina del cambio difettosa.
Chiedo a voi se per caso avete avuto un problema simile come avete risolto
Grazie dell'attenzione
 
Quando avevamo la Lancia Musa con il cambio automatico ( o meglio robotizzato, come lo ha la tua ), ci capitò un problema simile, improvvisamente si accese ( e simultaneamente si sentii il segnale d'allarme ) la spia presente sul quadro contachilometri, che indicava una anomalia al cambio robotizzato, e la macchina non permetteva più di mettere le marce, ne in sequenziale ne in automatico.
Spento il motore, tolta la chiave ( era una specie di reset, ma non definitivo ), la macchina ripartiva, e le marce si rimettevano, sia con l'automatico che con il sequenziale, ma dopo alcuni chilometri il problema " rispuntava fuori ".
Portata in officina, risultò il cambio danneggiato, più precisamente si era rovinato-consumato tutto il gruppo che effettua l'innesto delle marce, fortunatamente la macchina era in garanzia e ci cambiarono tutto il gruppo ( costava € 1.500,00 ) e non avemmo più problemi.
Penso che anche la tua, anche se non sò i chilometri che ha, possa avere lo stesso problema.
 
Hai provato a controllare che non si sia nuovamente schiacciato?
Ciao ti scrivo qui per non aprire un'altra discussione ,per caso sai dove è collocata la valvola egr nella mia auto ? grazie
C4 grand picasso 2012 exclusive fap 1.6 hdi
Oppure sai dove posso trovare un esploso del motore ?
 
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