• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c4 Grand Picasso 1.6 HDI exclusive 2012 - Avaria sistema ESP/ASR

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Buonasera a tutti ,da una settimana mi appare questa scritta sul cruscotto ( vedi foto allegate ),quando spengo e riaccendo il motore sparisce ,ma quando freno ricompare ,mi devo preoccupare ? La batteria è nuova sistema start/stop
Grazie a chi mi potrà aiutare
 

Allegati

  • IMG_20200419_170858.jpg
    IMG_20200419_170858.jpg
    80,7 KB · Visite: 621
  • IMG_20200419_170904.jpg
    IMG_20200419_170904.jpg
    116 KB · Visite: 620
  • IMG_20200419_170907.jpg
    IMG_20200419_170907.jpg
    72,7 KB · Visite: 593
Direi che serve una diagnosi . Potresti controllare ruota per ruota se noti qualcosa di strano, tipo un cavo usurato.
Messaggio doppio unito:

Non è che il cambio batteria ha lasciato qualche errore? Sai le auto moderne sono delicate
 
Si è accesa con il cambio della batteria ?
 
Ti consiglio di guardare il mio video sulla 407 di solito è un sensore posto sul pedale del freno con 10 euro risolvi
Messaggio doppio unito:

Il video è questo
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti ho risolto il problema grazie al suggerimento di Salva-Racing, ho fatto autopsia all'interruttore posto dietro il pedale freno, contatto molto sporchi, puliti con alcool, dopo aver rimontato tutto, prova su strada, allarme sparito ma è comparsa ANOMALIA CAMBIO, spinti dinuovo controllo i contatti rimonto e tutto ok niente allarmi strani, ma l'interruttore lo cambierò x sicurezza GRAZIE A TUTTI SIETE GRANDI
Messaggio doppio unito:

Grazie
 

Allegati

  • IMG-20200420-WA0004.jpeg
    IMG-20200420-WA0004.jpeg
    100,4 KB · Visite: 356
  • IMG-20200420-WA0006.jpeg
    IMG-20200420-WA0006.jpeg
    65,4 KB · Visite: 354
Le esperienze altrui sono importanti
 
@fabrydeca in ogni caso compra un nuovo interruttore, cercandolo ad un prezzo ragionevole. Rischiare di restare senza ABS per risparmiare 30 euro è una cosa che non farei.
 
Buongiorno a tutti ho risolto il problema grazie al suggerimento di Salva-Racing, ho fatto autopsia all'interruttore posto dietro il pedale freno, contatto molto sporchi, puliti con alcool, dopo aver rimontato tutto, prova su strada, allarme sparito ma è comparsa ANOMALIA CAMBIO, spinti dinuovo controllo i contatti rimonto e tutto ok niente allarmi strani, ma l'interruttore lo cambierò x sicurezza GRAZIE A TUTTI SIETE GRANDI
Messaggio doppio unito:

Grazie
sono contento di esserti stato utile.comunque dal ricambiata era costato 12 euro se non ricordo male.
 
Salva-Racing 12€ esatto comprato proprio ora una domanda, l'interruttore si autoregistra? Perché vedo lo stelo tutto fuori
Grazie
 

Allegati

  • 15873960879876343434851417999399.jpg
    15873960879876343434851417999399.jpg
    164,4 KB · Visite: 77
Si lascialo così come lo trovi e lo installi
 
Bene, hai risolto alla grande.Pensa che io ho avuto un problema simile sulla Fiat Stilo, mi si disinseriva il Cruise Control; spegnendo e riaccendendo il quadro, il Cruise control si riattivava, per poi disattivarsi quando si frenava, ma non sempre.
Attaccato il P.C. alla presa diagnosi ho trovato un errore relativo al cruise control ( indicato con la dicitura: Errore linea CruiseControl ); ho iniziato ad indagare ed ho scoperto che il pulsante del pedale del freno ha dei " passaggi " ( composti da leveraggi interni ) che danno indicazioni alla centralina, di controllo-gestione motore, sulla sua posizione.Se questi segnali non sono regolari o hanno " strane " risposte, la centralina disattiva tutto quello che è correlato ad esso per motivi di sicurezza.
Sostituito il pulsante ho risolto.
 
Aggiornamento pos cambio interruttore
Perfettamente tutto funzionante, nessun allarme strano
Mi chiedo e mi domando :ma chi non ha maestrie, e avesse portato la macchina in citroen, quanto avrebbe speso?
Dopo questa risposta direi chiuso il contest
Grazie ancora a tutti in particolare a Salva-Racing
 
che dire se che dire se becchi il officina onesta il pezzo di ricambio più un po' di manodopera se becchi quello che vuol fare il furbo .......
 
Aggiornamento pos cambio interruttore
Perfettamente tutto funzionante, nessun allarme strano
Mi chiedo e mi domando :ma chi non ha maestrie, e avesse portato la macchina in citroen, quanto avrebbe speso?
Dopo questa risposta direi chiuso il contest
Grazie ancora a tutti in particolare a Salva-Racing
sono contento di esserti stato utile
 
Aggiornamento pos cambio interruttore
Perfettamente tutto funzionante, nessun allarme strano
Mi chiedo e mi domando :ma chi non ha maestrie, e avesse portato la macchina in citroen, quanto avrebbe speso?
Dopo questa risposta direi chiuso il contest
Grazie ancora a tutti in particolare a Salva-Racing

E' meglio non pensare a cosa avrebbero potuto chiederti in una officina di " professionisti ".
 
Buongiorno,dopo circa 2 mesi dalla sostituzione dell'interruttore del pedale freno,il problema è riemerso a questo punto non saprei più cosa pensare .
 
Aia.... allora è una bega..... cablaggio?
 
vedendo la foto con 4 contatti, direi che non è un semplice interrutore come quello per accendere gli STOP quando si frena,
ma mi viene da pensare che sia anche un potenziometro in grado di segnalare alla centralina quanto è stato premuto il pedale del freno
 
Indietro
Alto Basso