• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C4 1.6 Hdi 90 CV 2005 - Rumore dopo sostituzione distribuzione completa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Citroen C4 1.6 Hdi 90 CV 2005
Salve gente.

Vorrei esporvi il problema che presenta la mia auto; dopo aver effettuato la sostituzione completa della cinghia distribuzione, più cinghia servizi con relativi guidacinghia e galoppini, pompa acqua e cinghia servizi, l'auto ha tirato fuori un rumore anomalo, come se "strusciasse qualcosa"; il rumore si presenta maggiormente a caldo, e aumenta con l'aumentare dei giri, il che mi fa pensare a qualche cuscinetto...ma sinceramente non saprei...

Posso postare un video per darvi un'idea.
 
considerando che hai tutte le cinghie nuove, non è da escludere che qualcosa sia magari troppo teso e generi quindi rumore. Poi se riesci a caricare un video, meglio ancora.
 
riesco a sentire solo il rumore dall'esterno e mi da l'idea che possa essere un cuscinetto regolato male. Sarebbe da far sistemare subito a chi ti ha fatto il lavoro, perchè tra l'altro, non mi ricordo se questo motore monta i cuscinetti con lo smorzatore.
 
Il titolo della discussione non era completo. Quando si pongono domande su specifici problemi sul motore, è fondamentale specificare nel titolo di quale motorizzazione si tratti.
 
E' vero, si legge.
Ma non sempre vengono chiesti suggerimenti per l'auto del profilo, a volte anche per auto diverse. Motivo per cui è importante riportarlo nel titolo del topic e inserire i maggiori dettagli possibili nei post ;)
 
Dal timbro sembra la pompa dell'acqua,probabilmente perché troppo tirata la distribuzione.
La cinghia dei servizi ha il tenditore automatico,quindi il suo tiraggio è preimpostato e non si può sbagliare.
Io toglierei la cinghia servizi e metterei in moto per sentire se fa sempre il rumore.
Se si,è la distribuzione al cento per cento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso