• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C3 mk3 Puretech 68cv 2017 - Quale olio motore?

Modica un paio di nocciole!
In ogni caso non mi stupisce l'olio che ti han messo.. In fondo è supportato dal motore ed in officina possono tenere una referenza in meno.
Tieni d'occhio i consumi, vedi se cambiano.
 
Infatti l'ho trovato carissimo. Per fortuna il prossimo anno lo faccio io. Sì adesso terrò sotto controllo i consumi. Al prossimo cambio penso di tornare al 0w30. In 17000 km ne aveva consumato pochissimo. Negli ultimi sei mesi ha fatto molta autostrada.
 
304€....primo tagliando......:Woot:
 
State tranquilli che c’è di peggio
 
Dai mi hanno anche fatto lo sconto di 12€
LOL
 
Vediamo quanto chiederanno a me ed al Caimano per il primo tagliando LOL

--- Messaggio doppio unito ---

 
Portatevi la lupara e toglietela dal baule quando la lasciate in officina LOL
 
Salve ragazzi riapro questa discussione.. Mia sorella ha una c3 III serie 1.6 blueHDI ancora in garanzia, per un piccolo ma eventuale rabocco(non ho proprio idea se quel tipo di motore consumi olio) andrebbe bene secondo voi il Mobil super 3000 formula P 0w30 che rispetta proprio le specifiche PSA B71 2313 in luogo "dell'introvabile"(a meno di non andare in Citroen e spendere 30€ L!!) Total Quartz ineo first 0w30? Oppure quale altro olio migliore del Mobil? Grazie mille ;)
 
Si lo so Stabia1907 ti ringrazio, la mia domanda è il Mobil al posto del Total per un piccolo rabocco ;)
 
Indietro
Alto Basso