• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C3 - Metano stacca nonostante pieno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Ciao chiedo aiuto per un amico che ha una c3 a cui capita la stessa cosa lui dice che alla pompa avevano problemi di pressione bassa e da allora non riesce più ad usare il metano ...non può essere qualche elettrovalvola o fusibile...il riduttore di pressione l'ho trovato ma come si spurga,e i filtri dove sono se ci sono....l'elettrovalvola e' quella sul riduttore dove arrivano i fili..grazie
 
Io ti consiglio da andare da un installatore bravo... Con il gas non si scherza...
 
@Bruck ho spostato il tuo messaggio in nuova discussione, perché Metano e Gpl non sono propriamente la stessa cosa, e le dinamiche/componenti potrebbero variare.
 
Quoto il Bonna. Il tubo alta pressione del riduttore può arrivare anche a più di 200 bar di pressione. C'è una procedura da seguire per mettere in sicurezza l'auto per poter operare, ma è una cosa da far fare a un'officina specializzata.
 
Anzi! Io ti consiglio proprio di non andare in Citroen ma da uno che monta impianti a gas... E se ha i capelli bianchi meglio ancora... Questo è un consiglio non un obbligo...
 
Ciao ok pensavo fosse solo una valvola da sostituire,visto che se resetti funziona e poi si blocca dopo un po'....grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso