• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C3 1.6 hdi 2016 - Consiglio su centralina aggiuntiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Raga,cercando sul forum non ho trovato nulla di simile che riguarda la mia auto.
Stamattina,per caso, stavo navigando sul web e trovo questa centralina aggiuntiva(allego foto) per la mia C3 1.6 blue-hdi 75 cv comprata ad Agosto 2016. Il fatto è che vorrei sapere come funziona,nel senso se ne vale la pena di installarla e se potrebbe fare dei danni al motore con il tempo. L'offerta che la da al 50% (119 €) scade domani e devo prendere una decisione in fretta. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Screenshot_20170211-092344.png
    Screenshot_20170211-092344.png
    289,1 KB · Visite: 14
Le centraline aggiuntive per me sono uno spreco si soldi ;) solitamente falsano alcuni valori, tipo quella che agisce sul debimetro, falsa la quantità d'aria in entrata e quindi fa immettere più gasolio nel motore, causa fumosità e aumenta la potenza (forse ahah). Oppure quella che agisce sul DBW (acceleratore elettronico) e fa si che quando tu stai premendo per il 50% il pedale quella fa leggere alla principale che sei già a 100%. Tutte specchietti per allodole... Per fare cv prima si cambiano i pezzi sul motore e poi si adegua tutto con la mappa della centralina principale, non ci sono le centraline del cuggino racing team che fanno prendere i cv ;)
 
Lascia stare quelle centraline.. fanno solo del male al motore..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso