• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Citroen C3 1.6 hdi 2016 - Consiglio su centralina aggiuntiva

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Fiat Punto 2 serie 1,2 16v 80cv 02/Fiat Panda 4x4 1.3 mjt 69 cv 08/ Citroën c3
Raga,cercando sul forum non ho trovato nulla di simile che riguarda la mia auto.
Stamattina,per caso, stavo navigando sul web e trovo questa centralina aggiuntiva(allego foto) per la mia C3 1.6 blue-hdi 75 cv comprata ad Agosto 2016. Il fatto è che vorrei sapere come funziona,nel senso se ne vale la pena di installarla e se potrebbe fare dei danni al motore con il tempo. L'offerta che la da al 50% (119 €) scade domani e devo prendere una decisione in fretta. Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.

Allegati

• Screenshot_20170211-092344.png
    Screenshot_20170211-092344.png
    289,1 KB · Visite: 12

Scania95

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 1.2 8v '04 Active 188A4000 | Panda 900 i.e. '00 Young 1170A1.046
Le centraline aggiuntive per me sono uno spreco si soldi ;) solitamente falsano alcuni valori, tipo quella che agisce sul debimetro, falsa la quantità d'aria in entrata e quindi fa immettere più gasolio nel motore, causa fumosità e aumenta la potenza (forse ahah). Oppure quella che agisce sul DBW (acceleratore elettronico) e fa si che quando tu stai premendo per il 50% il pedale quella fa leggere alla principale che sei già a 100%. Tutte specchietti per allodole... Per fare cv prima si cambiano i pezzi sul motore e poi si adegua tutto con la mappa della centralina principale, non ci sono le centraline del cuggino racing team che fanno prendere i cv ;)

Il Bonna

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Alfa Romeo 156 1.8 TS del 98, Fiat Panda 169 1.2 dinamyc del 2006
Lascia stare quelle centraline.. fanno solo del male al motore..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso