• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 - Utilizzo in autostrada

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Salve gente spesso ho chiesto consigli sul forum riguardo la mia citroen c2, adesso volevo chiedervi visto che ho perso il lavoro e sto valutando anche posti in città vicine alla mia volevo capire se la mia citroen c2 reggerebbe bene a lunghi tragitti di autostrada tipo 30\40 km cioè fino ad ora l' ho sempre usata per quello che é una city car e basta... Ma se dovessi trovare lavoro un po pi7 distante dal solito sarebbe un problema? Se si a cosa andrei in contro?
 
Io adesso il primo marzo ricomincio a lavorare dove ho già lavorato pure lo scorso anno ha 32km da casa quindi sono 64km al giorno di cui 52 in autostrada e lo faccio con una Punto 1.2 16v con alle spalle oltre 200 mila km per la precisione 216 mila spendo 30€ a settimana di carburante
La tua C2 non vedo perché dovrebbe avere problemi anzi al motore farebbe solo che bene un uso in autostrada certo senza esagerare pure io non vado mai oltre i 110 km/h cioè circa 3100 giri o poco più massimo 120
 
Quoto Samuele, anche una citycar può fare autostrada senza pretendere medie esagerate, a 110 si arriva ovunque perdendo pochi minuti di tempo in più.
 
La C2 monta gli stessi motori della C3. Non ha aerodinamica favorevole, e non è silenziosa. Ma non credo che possa fare capricci strani per un normale o prolungato uso autostradale.
Se vuoi ottimizzare i consumi, non andare oltre i 110.
 
Anch'io penso che la tua C3 non possa crearti dei problemi.
 
@tig3r , tu sai in quale stato d'uso e di salute versa la C2...
Spesso le persone non si fidano a fare autostrada per paura di rimanere a piedi, o perché non si fidano di freni, ammortizzatori e altri organi meccanici.
In autostrada il motore è l'organo meno sollecitato, ma una frenata a 110-120 kmh non è certo come una in città.
Poi, gomme squilibrate, in città non ci fai caso, in autostrada vibra tuttoo..
Insomma, motore, cambio e frizione sono "a riposo" in autostrada, ma la catena cinematica tra ruote e motore, sono più sollecitati, quindi l'auto deve essere in ordine da questo punto di vista.
Per concludere, le moderne utilitarie tengono l'autostrada meglio di medie cilindrate degli anni '70/'80 imho, purché siano in ordine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso