• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Citroen c2 - Si chiude da sola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Ciao grandi è da qualche swttimana ormai che appena salgo in auto e l' accendo appena chiudo la portiera e mi metto in marcia dopo circa 10 sec parte la chiusura centralizzata senza che io prema il pulsante, e se la tolgo dopo circa 30 sec di nuovo riparte a terzo colpo se la tolgo a volte rimane tolta altre si reinserisce ma non in un tempo specifico... cambia sempre... se può essere utile... la prima volta che mi è successo ero in autostrada ho sentito un tinn tipo una piccola molla che scattava e poi casualmente mi ha dato questo problema... non so se possa entrarci qualcosa... grazie in anticipo siete i migliori
 
Dunque, per fugare tutti i dubbi, ti faccio una domanda scema: sei sicuro che l'auto non sia provvista di funzione autoclose e sia stata attivata senza volerlo?
 
Uso la macchina da 10 anni e non mi era mai successo. . Eventualmente come si attiva/disattiva tale funzione? Considera che la macchina è abbastanza vecchia non ha tasti particolari o computer di bordo...
 
Hai letto nel manuale? A volte come funzione è possibile abilitarla con metodi specifici...
 
nono pikie non c' é nulla al riguardo ma dubito che io l' abbia potuta attivare perchè non ho toccato nulla... anche perchè non ho nulla da toccare a parte la stufa o accendere le luci si posizione non ha niente xD
 
Chattino non esiste un coputer di bordo... l'unica cosa con display nell'auto è la radio fra l'altro quella estraibile e che non inserisco da anni... l'unica cosa che posso provare èlasciare premuto il tasto per la chiusura centralizzata dell'auto dall' interno...
 
Pure la C2 della mia ragazza appena ti sposti chiude tutto!
 
Trovato in internet:
"Per attivare o disattivare questa funzione una volta a bordo vettura, qualora se ne avesse bisogno, è sufficiente accendere il quadro (posizione key-on anche a motore spento) e tenere premuto il pulsante per la chiusura centralizzata, presente al centro del cruscotto, fino all’emissione del segnale acustico."
 
Sulla C2 di un amico, ogni volta che si chiudeva l'auto con il telecomando partiva un colpo di tergilunotto, come la scodinzolata di un bassotto.
Stranezze francesi...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Trovato sul lum della C2:
C2 .jpg
 
Grande motom!!! Allora se ho capito bene per inserimento contatto l' immagine intende la chiave giusto? Quindi inserisco la chiave e poi la giro per accendere il quadro o la inserisco e basta? E poi premo il pulsante... eventualmente vado con la chiave nella portiera...
 
Chiave nel quadro sul primo scatto senza avviare ( quadro acceso ), premere il pulsante fino alla comparsa di un messaggio o di un segnale acustico.
 
Grande!!! Ha funzionato!!! Ha fatto un suono come cenno di disabilitazione... non lo avevo mai sentito prima quindi non so come si fosse attivato ma va bene così!!! Grazie ancora siete mitici!!!
 
Ottimo! Abbiamo imparato tutti una cosa nuova!
Grazie a Motom per l'info.
Per ora chiudo, se ce ne fosse bisogno basta un pm e si riapre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso