• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 - Info condizioni filtro aria motore e corpo farfallato

Secondo me quello dei freni. L’importante è che evapora da solo senza lasciare residui.
 
concordo con duker... non adoperate mai spry contenenti siliconi anche i disossidanti ne contengono
 
Ah se il sensore è il tipo con il foro piano a spruzzare perché quei sensori hanno una membrana. Quelli invece con il “filamento” a vista son più robusti basta non spostarlo fisicamente ma comunque stare sempre delicati e lasciare sciogliere lo sporco.
 
Oggi essendo in casa ne ho approfittato per pulire il sensore di pressione (misura la pressione di cosa? Aria? Olio?)
Ecco come sempre foto del prima e dopo
20200319_125156.jpg 20200319_131545.jpg
Come potete vedere aveva solo un piccolissima macchia solo da questo lato fotografato per il resto era pulitissimo... Per avere l' auto 93000 km mi è sembrato pulito... È una mia impressione o per voi è sporco?
P. S. L' ho già rimontato e tutto ok
Messaggio doppio unito:

@Duker il mio è con il filamento giusto?
Messaggio doppio unito:

Visto che il tempo libero abbonda cos' altro potrei pulire che aumenta l' efficienza del motore?
Mi è stato consigliato sensore temperatura aria... Ma non riesco a trovarlo dalle foto precedenti qualcuno lo vede?
 
Ultima modifica:
legge la pressione dell'aria del collettore di aspirazione e in alcuni casi, c'è integrato anche il sensore della temperatura dell'aria.
 
Si è il sensore Map misura sia pressione che temperatura. I motori senza egr lo sporcano poco, sul mio c’erano su i pezzi di carbone
 
Si gioe gli avevo scritto filamento tra virgolette per distinguerlo subito da quello a membrana.
In gergo è giusto chiamarlo termistore o ntc/ptc
 
Quello che hai pulito normalmente fa sia temperatura che pressione
 
Indietro
Alto Basso