• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 2004 - Sostituzione ammortizzatori

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Ciao ragazzi vorrei cambiare gli ammortizzatori nella mia citroen c 2 non avendoli mai cambiati... sono meglio ad olio o a gas? Ho sentito dire che quelli a gas durano molto meno.. grazie in anticipo a chi parteciperà
 
a gas e olio sono piu performanti ma con una durata inferiore, mentre i classici ad olio sotto alcuni aspetti sono ancora i migliori ma anche loro non eterni anche se durano un po di piu. comunque in vari post avevo messo in guardia che gli ammortizzatori nuovi da un po di tempo sono rumorosi per diffettosita' indipendentemente dalla marcha poiche' non tutti sanno che montano le medesime valvole interne che arrivano probabilmente dalla cina ma non pregiudicano la sicurezza ed avvolte e meglio tenere su gli originali se ancora efficienti. io per la mia clio ho cambiato 3 marche e tutte rumorose e solo una e risultata silenziosa per puro caso e non dico quanti componenti avevo incolpato per colpa loro, bracci, testine sterzo, boccole ecc. mortacci loro..
 
Indietro
Alto Basso