ciao a tutti vi pongo un problema riguardante la mia citroen c 2 1100cc del 2008 che mi affligge da un pò circa 3 mesi fa sono uscito da lavoro e dopo aver percorso crica 1km mi sono fermato a fare benzina... ricordo che era appena accesa la spia della riserva, bene alla ripartenza la macchina non ne voleva sapere di partire... ho lasciato spenta qualche secondo ho riprovato ad accenderla ed è ripartita.... li per li ho pensato che fosse stato un problema che magari c' era poca benzina ed ero rimasto quasi a secco... anche se è impossibile visto che solitamente ci ho camminato 10 volte tanto con la spia accesa di solito ci faccio almeno 70km... da quel giorno preso lo spavento non ho mai fatto apparire la riserva... non ho più avuto problemi di accensione fino all' altro ieri che mi è successo lo stesso stavolta ero appena arrivato a casa da lavoro ho avuto il tempo di spegnere l' auto scendere i bagagli e quando sono risalito per riaccenderla non partiva... ho girato la chiave senza spegnere il quadro ed ho fatto un altro tentativo.... sono sceso ho staccato il cavo rosso poi l' ho riattaccato e come per magia la macchina è ripartita... ieri per sicurezza ho cambiato la batteria perchè l' auto mi serve e non ho il tempo per portarla dal meccanico... facendomi prestare il tester da un mio amico ho notato che comunque il problema (secondo quanto appreso dai video di gdelta) non era la batteria visto che nei suoi video dice che è in uno stato ottimale con una tensione compresa tra i 12.5/12.7v la mia vecchia batteria era a 13.4v mentre quella nuova a 14v.... verificando quando accendo la macchina sale a 16.93v quindi sempre secondo quanto appreso dai video anche l' alternatore va bene... la batteria montata è da 55 hA secondo le vostre esperienze quale potrebbe essere la causa?