• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Citroen c2 1.100 cc 2008 - Difficoltà innesto alcune marce

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
salve ragazzi come avete potuto ben vedere sto cercando di risolvere un paio di problemini che mi da la mia auto... premetto che è da quando l' ho acquistata che mi da questo problema... quando metto la prima non si blocca ma non entra fluida ma in 2 scatti si ferma a metà corsa pen poiandare a fie corsa... stessa cosa lo fa anche la seconda (solo che questa proprio si sofferma qualche secondo a metà corsa per poi proseguire) e stessa cosa della seconda con la retromarcia che a volte non ne vuole sapere di entrare e riesco a farla entrare solamente schiacciando la frizione mettendo la quarta quinta e poi la retromarcia... a volte basta fare questo passaggio una volta altre volte anche 2/3 spesso la retromarcia si blocca a metà e nonostante questi metodi non entra allora ho trovato un altra soluzione... alzo un pò la frizione e poco prima del punto in cui inizia a tremare la macchina tipo che può camminare come per magia il cambio scorre verso l' altra metà del fine corsa... il meccanico dice che non è un problema di frizione... siccome anche questo(proprio coem il non accendersi di botto immotivatamente) è un problema che a volte mi capita tutti i giorni altre volte vado settimane tranquillamente.... quindi per riprodurre e capire a cosa mi riferivo lui prima di cambiare la marcia accellerava un pò e cambiava mentre ancora il motore era su di giri e dava questo problema che il cambio si bloccava a metò corsa.... lui dice che deve cambiare l' olio del cambio con uno un pò più leggero e viscoso.... voi che ne pensate? a qualcuno è già successo?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Controllare il serraggio dei cavi bowden, eventualmente lubrificarli, verificare la regolazione della leva.
E per l'olio del cambio, al massimo cambialo, ma meglio mantenerlo della viscosità prescritta dal costruttore...

Alto Basso