• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 1.100 cc 2008 - Difficoltà innesto alcune marce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
salve ragazzi come avete potuto ben vedere sto cercando di risolvere un paio di problemini che mi da la mia auto... premetto che è da quando l' ho acquistata che mi da questo problema... quando metto la prima non si blocca ma non entra fluida ma in 2 scatti si ferma a metà corsa pen poiandare a fie corsa... stessa cosa lo fa anche la seconda (solo che questa proprio si sofferma qualche secondo a metà corsa per poi proseguire) e stessa cosa della seconda con la retromarcia che a volte non ne vuole sapere di entrare e riesco a farla entrare solamente schiacciando la frizione mettendo la quarta quinta e poi la retromarcia... a volte basta fare questo passaggio una volta altre volte anche 2/3 spesso la retromarcia si blocca a metà e nonostante questi metodi non entra allora ho trovato un altra soluzione... alzo un pò la frizione e poco prima del punto in cui inizia a tremare la macchina tipo che può camminare come per magia il cambio scorre verso l' altra metà del fine corsa... il meccanico dice che non è un problema di frizione... siccome anche questo(proprio coem il non accendersi di botto immotivatamente) è un problema che a volte mi capita tutti i giorni altre volte vado settimane tranquillamente.... quindi per riprodurre e capire a cosa mi riferivo lui prima di cambiare la marcia accellerava un pò e cambiava mentre ancora il motore era su di giri e dava questo problema che il cambio si bloccava a metò corsa.... lui dice che deve cambiare l' olio del cambio con uno un pò più leggero e viscoso.... voi che ne pensate? a qualcuno è già successo?
 
Controllare il serraggio dei cavi bowden, eventualmente lubrificarli, verificare la regolazione della leva.
E per l'olio del cambio, al massimo cambialo, ma meglio mantenerlo della viscosità prescritta dal costruttore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso