• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 1.1 2004 - Spia avaria motore

Tutto il kit della cinghia... Che comprende Cambio pompa acqua, cinghia distribuzione, cinghia servizi, valvole guarnizione testata, rettifica testata, cambio candele cambio olio filtri. A me ha iniziato a singhiozzare proprio dal cambio candele... Ai tempi diceva che erano le le valvole che man mano prenderanno forma e non avrebbero più fatto questo difetto... Stessa cosa il ticchettio che fa solo in folle come se sbattesse qualcosa è un continuo tic tic che viene dalla testata... Stranamente però la macchina va bene e soprattutto consuma molto molto poco da quando ho cambiato la sonda lambda
 
allora.. diciamo che se ha iniziato dal cambio candele io inizierei a guardare quelle.. se hai modo di risalire al modello delle candele si può vedere se sono effettivamente corrette per la macchina... il ticchettio lo attribuirei alle punterie probabilmente.. ma onestamente non so se le hai idrauliche o meccaniche.. oppure potrebbe anche venire dagli iniettori... cmq... andando per gradi.. la cosa più econimica e semplice da verificare sono le candele... verificando anche lo stato dei cavi
 
Il 1124 Citroen le ha meccaniche, con regolazione del gioco a vite.
 
allora potrebbero essere loro a tichettare..
 
E per quanto riguarda il servo sterzo credete siano legate le due cose oppure è pura coincidenza che la macchina vada bene 1/2 mesi senza dare nessuno dei due problemi.... E quando si presenta uno il gg dopo si presenta l' altro? A tal proposito il meccanico diceva che doveva controllare le masse... Eventualmente è un qualcosa che potrei fare anche io visto che a casa ho un multimetro digitale?
 
Indietro
Alto Basso