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Risolto Citroen c2 1.1 2004 - Rottura cinghia distribuzione

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Woowwww ma che bella sorpresa che mi avetefattoo!!!
Mi dispiaceva davvero tanto l' andazzo che aveva preso la discussione quindi sentendomi in parte "responsabile" per averla creata non mi andava di aprirla... Ed invece adesso è diventata la mia preferita è davvero un manuale di vita... Più volte come a molti di voi mi è capitato di essere aggressivo per paura di essere fregato su alcuni argomenti dove non sono molto esperto (tipo la meccanica auto).... Un po come ha fatto simon nei confronti di deltaG (che poi credo che hai avuto quella reazione perché sei nuovo del forum se vedi i video e cmq dopo l'accaduto ti sei già ricreduto è davvero un ottima perso a simpatica ed umile soprattutto) però il merito credo che vada proprio a Simon... Perché è riuscito ad ammettere il suo sbaglio... Non solo ma ci ha anche resi partecipi di parte della sua vita come se fossimo suoi amici intimi... Quindi davvero tanto di cappello a Simon!!!
Per delta bhè che dire professionale come sempre severo il giusto tanto quanto basta ad esprimere il proprio pensiero senza scavalcare nessuno e senza sfociare in volgarità... E soprattutto disponibile a tendereuna mano anche se sa di essere nella ragione....
Bbbenissimooo ma senon sbaglio qua si parla di motoriii??!!!?!? Bruuumm bruummm
È andato tutto bene alla fine l' ho lasciata da quello che ha fatto tutto il lavoro...
Cinghia di distribuzione
Cinghia dei servizi
Cambio valvole e bicchirini guide, guarnizione testata, sensore della temperatura... Diceche già che c'era l' ha cambiato tanto costava 20€uri soltanto....
Cambio candele
Il tutto a € 600
Portata l'auto in officina il venerdì notte.... Sabato mattina pri. A diagnosi mostruosa della rottura cinghia distribuzione... Ieri mercoledì finalmentel' ho ripresa... Va molto bene owiamente non ha mai brillato per potenza ma la sento un filino più reattiva... A tal proposito se volessi dargli na potenziatina solitamente da cosa si inizia? Come rapporto qualità /prezzo/consumi cosa mi converrebbe?
Ho elencato tuttele cosecheho cambiato perché non essendo esperto ed avendocci camminato per 10 anni senza pormi il dubbio di cambiare cinghia ma solo olio motore e filtro... C' è qualcos' altro che dovrei cambiare prima che creo danni? Oppure ormai posso andare avanti tranquillo? Il liquido freni ad esempio ogni quanto va cambiato? Su internet ci sono pareri discordanti... Cciauuu belliii vi voglio bene tutti e grazie ancora una volta per la partecipazione massiva e le risposte immediate siete davvero grandi!!!!!
;)
P. S. Il meccanico mi ha consigliato di non tirare troppo le marcie specialmente le prime (come mai solo le prime) e cmq di non andarci al max per i primi 1000 km come giustamente dicevaanche simon... Ci sono altri accorgimenti da avere?
 
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Bene Tiger sono contento che hai risolto il problema!
 
Salva riguardo la manutenzione che mi dici? Devo prendere ancora accorgimenti a livello di motore o posso stare tranquillo ed andare di cambio olio e basta per i prossimi 2/3 anni?
 
Grazie per la tua bella descrizione dell'incresciosa situazione creatasi ....
per la tua macchina : sto' meccanico una ragione ce l'ha ... 1000 km fallo il rodaggio non tirando le marce , le basse tipo 1 e 2 non dovresti mai tirarle comunque ... Olio , il livello controllalo SEMPRE , specie dopo un tagliando ( a volte ne mettono poco o troppo , meglio meno che di piu' RICORDALO) . sii costante con un quadernino nel vano portaoggetti ; scrivi data e km di ogni cosa ... 150.000km controllo oliio con data e quanto ne rabbocchi e se sta' o meno a livello , IDEM per acqua e SE e QUANDO cambi qualche ricambio.
il quaderno di bordo è IMPORTANTISSIMO e tutti dovremmo ,permettetemelo , averlo . Aiuterebbe tutti noi .
Tig3r ... lascia perde le modifiche e goditela originale , illegalita' a parte , l'affidabilita' la si perde (parlo IO con l'albero a camme modificato ma l'ho comprata cosi' ;) ) .

A leggere il forum mi fate venir voglia di smanettare la mia amata macchina , credetemi ne sono innamorato , certo , non è la mia vecchia toyota mr2 turbo america , ma è perfetta per la mia attuale vita .
 
Bravo simo hai capito che volevo dire... U po mi manca mettere le mani su qualcosa e modificarlo a mio piacimento come si faceva da ragazzini con le moto 50 che andavank più forte di un 125... Complimenti avevo dimenticato la roba dell' olio anche il meccanico mi ha detto che dopo 600/1000km devo controllarlo perché potrebbe averlo succhiato un bel po... A tal proposito ogni cambio olio non so perché lo fanno stracolmo... Sta nella parte finale dell' asticella di controllo proprio dopo l' ultima tacca dove finisce la plastica e inizia il ferro... Semmai come lo posso toglie un po'? Perché non si consuma mai rimane sempre li... Fa danno se lo lascio così?
 
@tig3r contenti che tu abbia risolto il problema della cinghia, per le altre domande ti rimando alle discussioni apposite, alcune già aperte da te, altre dove si è parlato in maniera generica (es: olio oltre il max). :thumbsup:
Chiudo.
 
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