• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen c2 1.1 2004 - Info acquisto frizione

Auto
citroen c 2 1100 anno 2004 benzina
Salve amici per chi ha seguito la discussione della cinghia di distribuzione... Quando ho ritirato l' auto il meccanico mi ha detto che anche la frizione è da cambiare ( e li mi son messo le mani ai capelli...) pensando che ci volessero almeno altre 300€... Ma guardando in internet vedo che costa 65€ su ebay.... Ci sono due marchi o valeo o mec arm... Quale prendo? Owiamente non la porto a montare in officina ma è tornato il mio meccanico di fiducia che mi ha dato conferma che la frizione è andata da un bel po' già....
Eccovi i link... Andando dal ricambista mi ha detto che costa €90 ma perché è originale.... Se metto una di quelle sotto va bene uguale?

https://www.ebay.it/itm/272184836969

https://www.ebay.it/itm/281826772235
 
Senza grossi dubbi, Valeo.
Tieni conto che il ricambio costa poco, la manodopera col piffero (c'è da smontare il cambio, e per poterlo tirare giù di solito bisogna sganciare i semiassi dal centro)
 
Pikie è tornato il mio amico che mi ha detto che sta facendo una macchina connlo stesso problema che ha avuto la mia e con 350€ ha fatto tutro compreso di manodopera.... Mi riferisco alla cinghia di distribuzione.... A proposito avevo notato pur non essendo del mestiere che la macchina fa un ticchettio (magari lo registro e ve lo faccio sentire.....) lui mi dice che sono le punterie regolate lente andavano strette un po di più.... E dice che così consuma qualcosina in più ma non dovrebbe perdere potenza.... Tu che ne pensi? Lui dice che ormai non vale la pena rismontare tutto... Come manodopera penso che per la frizione con €50 ne vengo fuori
 
Indietro
Alto Basso