• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen Ax 1992 1.1 - Manutenzione carburatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Citroen Ax 1.1
Salve a tutti, vorrei fare da me la pulizia del carburatore della mia auto (Citroen Ax 1992 1.1).
Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato di provarci, dicendomi che appena apro il carburatore, automaticamente, anche rimontandolo alla perfezione non mi funzionerebbe più.
Altre persone mi hanno detto che posso farlo tranquillamente, permettendo sempre il fatto che venga rimontato allo stato di partenza.
Ora sono un po' combattuto, voi cosa mi consigliereste di fare ?
 
se hai dubbi sullo smontarlo ,puoi provare semplicemente pulendolo con gli appositi prodotti per la pulizia dei corpi farffalati,credo che tu abbia montato questo essendo del 92 la macchina, credo che sia a iniezione ,smonti air box dove e montato il filtro aria motore e spruzzi il prodotto,e già una soluzione buona,certo con lo smontaggio di tutto il corpo fai una pulizia più approfondita.
 
Nel 92 solo alcune utilitarie avevano l'iniezione.
La Ax probabilmente ha un doppio corpo.
 
Qualche dato

Immagine.png
 
Carburatore monocorpo. Perchè vuoi aprire il carburatore? ti da problemi? se non da problemi ti sconsiglio di aprirlo, sono delicatini e probabilmente i ricambi come membrane e altre parti non sono più in vendita... Prima penserei a trovare tutto il kit per la revisione... poi se te la senti puoi aprirlo. Sei in grado poi di ricarburarlo? Sappi che se non lo fai bene il motore avrà vita breve...
 
Si, bene non va, ero più propenso ad una soluzione come quella detta da dani. Come si pulisce da "montato" con questi spray ?
 
lo spruzzi nel venturi del carburatore con il motore in moto e leggermente accelerato...
 
Il carburatore è un oggetto tremendamente affascinante. Ma anche pericoloso se non sai dove mettere le mani...
 
vero, una volta aperti si perde la taratura della casa e diventa un calvario... diventano metereopatici...
 
per pulire il carburatore meglio farlo in 2...uno accellera e l'altro spruzza a piccole dosi il prodotto...
In ogni caso attento perchè come dicono gli altri i carburatori sono delicati...fare danno è un attimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso