• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroën C2 1.1 '08 - Pulizia circuito raffreddamento e antigelo nuovo

Beh è differente anche il termostato, osserva quello che hai montato se ha la sonda temperatura o è senza
 
come ho scritto, quello che ho montato ha il connettore per la sonda temperatura, ed è quello originale montato quando lho comprata. Quindi significherebbe che il codice del mio motore è TU1A, ma non ne ho la certezza.
Tu che hai un 1.1 del 2008 affermi nel primo post che il codice della tua è TU1JP, hai per caso trovato il codice motore su qualche doc della tua auto?

Inoltre per aumentare ancora di più il dubbio, in questo post a pagina precedente, aprendo l allegato c è questa tabella:
tab.PNG


???

--- Messaggio doppio unito ---

non potendo modificare il post precedente...

Per chi in futuro avesse lo stesso mio dubbio, ho trovato la spiegazione sul catalogo online Valeo:
https://www.valeoservice.it/it/cataloghi?lob=1455

I due codici motori appartengono a due periodi differenti di produzione, discriminati dalla data 2005 quando cè stato il restyling della prima serie, con modifiche quindi anche al motore.

VALEO TERMOSTATO 2.PNG
 
se leggi il messaggio sopra ho già risolto.

Non dipende dalla doppia alimentazione ma dalla data di fabbricazione, ossia dopo il primo restyle.
 
Guarda non saprei proprio risponderti perché io mi son fatto dare tutto dal ricambista!
 
per chi gli occorre questa è la procedura prevista dalla casa madre sullo SVUOTAMENTO - RIEMPIMENTO - SPURGO : CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO
 

Allegati

  • Spurgo Circuito di raffreddamento.pdf
    303,1 KB · Visite: 69
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso