- Auto
- fiat punto 1.2 16v mk2 '00
Buongiorno a tutti,
mia sorella ha una Citroen C1 con 110.000 km e come è risaputo oltre i 100k il mille 3 cilindri comincia a bere un bel po di olio. Ogni settimana devo controllare e rabboccare l'olio.
Ho cambiato l'olio ed ho messo un 15-40(che essendo più denso allunga i tempi di rabbocco come ben sapete) visto che mia sorella non corre mai e data la stagione(estate).
Sta per tornare il freddo ed il prossimo cambio sarà di nuovo 10-40.
Visto che le specifiche per questo motore parlano di 10-40 ho sbagliato ad usare un 15-40?
E posso continuare ad usarlo in inverno date le pretese molto poco racing di mia sorella?
mia sorella ha una Citroen C1 con 110.000 km e come è risaputo oltre i 100k il mille 3 cilindri comincia a bere un bel po di olio. Ogni settimana devo controllare e rabboccare l'olio.
Ho cambiato l'olio ed ho messo un 15-40(che essendo più denso allunga i tempi di rabbocco come ben sapete) visto che mia sorella non corre mai e data la stagione(estate).
Sta per tornare il freddo ed il prossimo cambio sarà di nuovo 10-40.
Visto che le specifiche per questo motore parlano di 10-40 ho sbagliato ad usare un 15-40?
E posso continuare ad usarlo in inverno date le pretese molto poco racing di mia sorella?