• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Cinquecento sporting - Montaggio fendinebbia

Auto
Cinquecento 1108 Hobby
Salve a tutti..
ho acquistato per la mia sporting il kit abarth.. ormai raro.. prevede 2 fendinebbia..
ora la mia domanda è... esiste qualche schema??
 

Allegati

  • 20210919_134210.jpg
    20210919_134210.jpg
    157,8 KB · Visite: 54
Bella domanda.

La prima cosa che mi è venuta in mente è che le Cinquecento di serie (comprese le Sporting) non hanno mai avuto in dotazione i fendinebbia, neanche come optional. Quindi sono prive sia di una predisposizione per il tasto di accensione, sia della spia sul quadro, sia di cablaggi, fusibili dedicati e quant'altro.

La seconda è che il kit Abarth era a tutti gli effetti un accessorio aftermarket. Presumo che fosse corredato dalle istruzioni per il montaggio, compresi gli schemi per il collegamento dei fendinebbia. Però, in mancanza di predisposizioni "ufficiali", restava pur sempre un'installazione "posticcia", anche quando la montavano in concessionaria sulle Cinquecento nuove di fabbrica.

Secondo me è un lavoro che un buon elettrauto può sicuramente fare anche senza schemi.
 
Ho trovato lo schema, doppio comando si posizione per dare il consenso per non rimanere sempre accesi e con gli abbaglianti.
 
Se hai trovato lo schema magari postalo , perché l'idea è normale, collegarsi alla posizione per il consenso oltre all'interruttore dei fendinebbia, ma sapere dove collegarsi per recuperare il segnale che interessa davvero è più comodo.
 
Il fusibile per il comando puoi anche evitarlo
 
Facci vedere una foto col sole in modo da guardare il montaggio, e magari come è venuto il cablaggio
 
Indietro
Alto Basso