• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chiavi Torx & Brugole

terzimiky

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
Bravo 1.4 16v 2009 (192B2000) 90cv - Punto mk2b 1.2 8v 60cv - 2006
Ciao ragazzi, lo "zio" ha bisogno ancora di un consiglio. Volevo chiedere quale è il miglior corredo di chiavi e/o bussole tipo torx e/o brugole che vale la pena di acquistare, insomma quello con il miglior rapporto qualità/prezzo che vi è capitato di acquistare.
 
Io poco tempo fa' da Norauto a 22.99 euro ho preso un set di sole bussole tutte torx dalla più piccolina a quella più grande ....... e devo dire che qui dalle mie parti a meno di 22 euri non le trovavo ..... per quanto riguarda le brugole le ho sempre prese dai cinesi a pochi euto e funzionano benissimo lo stesso
 
Anche io ho preso quasi tutto da Norauto...le chiavi sono di ottima fattura e il prezzo è più che onesto secondo me!Digli di farsi un giretto!
 
Salva, lo Zio e' Miky. :roflmao::roflmao:

Miky, per le brugole avevo delle usag che appartenevano a mio padre, ma recentemente ho preso un corredino da Lidl che mi sembra davvero ottimo. Ne parlavo in un altro post. Per le misure grandi di brugole pero' ho solo quelle a L, prese al brico. E ho anche le torx a L, quelle "col buco", che vanno bene anche con quelle viti bastardissime che hanno il piolo al centro. Sempre prese al brico. Ma queste non vanno bene per tutto, la chiavetta a L e' limitata.
Mi sa che faro' anch'io un giro da Norauto...
 
Lo "zio" Miky grandissimo!!! lollollollollollol:Happy:
 
Purtroppo da me non ci sta Norauto. Il più vicino è a Pescara a 90 km di distanza. Data la lontananza, non ci vado più di 2 volte al mese, quindi mi trovo più comodo andare al Brico. La cosa brutta del brico è che non è specializzato nella meccanica, ma vende tutti i generi di hobbistica, per cui l' assortimento per automobile è un po' limitato.

Quando non trovo quello che mi serve dal Brico, di solito ordino su eBay.
La prossima volta che vado a Pescara, mi devo ricordare di andare da questo fantomatico Norauto, perché fin ora non ci sono mai andato.

Comunque Miky, ti conviene fare come ha detto Stefano, cioè comprare le chiavi "a tubo" o ad "L", non so il nome preciso. Inoltre ti conviene comprare un bel set di bussole torx che possono essere installate sul cricchetto per lavorare meglio. Se compri online di sicuro non spendi tanto, al limite ti consiglio di farti un bel giretto sia da Norauto che dal Brico.
 
Indietro
Alto Basso