• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chiave dinamometrica per mozzo ruota

Auto
Fiat New Panda 1.2 69 cv FIRE feb 2013
Consigli su quale chiave dinamometrica prendere per i mozzi ruota ?

Purtroppo quella che utilizzo per le ruote arriva solo a 210 nm ( 28-210 ) Brüder Mannesmann

Il mozzo ruota deve essere stretto a 240 nm giusto ?

Quindi ne sto cercando una nel range 6 - 300 nm per esempio !

Per 115 euro ho adocchiato una BGS 2806 60 - 340 nm
 
Non ho link. Ti ho dato un riferimento per dire "tienilo più ristretto", così la chiave (che ha la maggiore precisione circa al centro dell'intervallo) sarà più vicina a dove ti serve.
 
Forse penso di fare con il vecchio metodo ...segno il dado e riavvito nella stessa posizione ? alla fine una chiave dinamometrica fino a 300 nm quante volte la uso in un anno ? solo per rifare i freni posteriore o cambiare il cuscinetto !
 
Io con quel dado questa scelta non la farei.
Tra l'altro, trattandosi di una coppia molto elevata, io non so se sono in grado di produrre di braccia o con un tubo quella forza di serraggio.
Non conosco le tue amicizie e l'accesso che hai a qualche strumento, però è la volta in cui Io cercherei di trovare un modo per ottenere in prestito la chiave. Se non in prestito, a noleggio
 
Nell ´officina a noleggio dove vado hanno pure le chiavi dinamometriche !

Se decido di farlo davanti a casa un collega di lavoro mi presta la chiave dinamometrica !
 
Indietro
Alto Basso