• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Check-up auto estivo

anch'io ho un ruota di scorta della stessa misura delle 4 gomme montate di serie ma ora non ricordo se differisce per alcuni dettagli o se è una ruota classica come le altre..in ogni caso eventuali approfondimenti in discussioni apposite ;)
 
Ho una domanda. Avevo il liquido refrigerante sopra al max per un mio errore nel rabbocco.

La domanda è: ho tolto quello in più dalla vaschetta di espansione con una siringa e l'ho messo su una bottiglietta da 75cl 20190630_190656.jpg
Ora questo posso diluirlo con acqua distillata fino a riempire la bottiglietta e portarmelo via per il viaggio che devo fare quest'estate?
 
Mio parere, se in un viaggio medio lungo ti cala il liquido refrigerante hai una perdita, tanto vale rabboccare con acqua. Comunque si puoi farlo
 
Nono be perdite non ne ho (avevo rabboccato troppo e troppo è rimasto!). Era per non buttarlo e per avere qualcosa per una possibile emergenza
 
Nella vecchia auto avevo una bottiglia d'acqua da 2 litri da usare in caso di emergenza, mai usata, ma se hai una perdita improvvisa ti permette di arrivare a casa, o alla prima officina.
 
Un consiglio! Tra 2 settimane parto! Oggi ho cambiato l'olio e filtro. Dovrebbero essermi rimasti circa 400ml d'olio (devo finire di rabboccare). 100ml li ho voluti usare per svutoare al meglio la coppa dall'olio vecchio.

Che sia il caso di comperare 1 litro di motul da portarmi via per emergenza oppure nel caso di qualche emergenza va bene comprare al momento un qualsiasi 5w40 e io mi porto via i 3/400ml rimasti?
 
Ah non ho specificato che in 10.000km si è mangiata circa 400ml d'olio. In città e qualche gita fuoriporta.
In ferie avrò 16km di tornanti o strade montane al giorno e a volte anche di più credo
 
considerando il consumo io starei abbastanza tranquillo con 3-400ml di olio..poi se devi stare con l'ansia comprane un litro e togliti il pensiero..in ogni caso non farei mischioni con altri olii seppur compatibili..
 
Naaa credo che ne farò 2.000 o poco più. Non credo di superare i 2.500
 
Compra un litro di motul e ficcalo nel bagagliaio. E non scordare le tisane alla valeriana. LOL
 
anch'io ho un ruota di scorta della stessa misura delle 4 gomme montate di serie ma ora non ricordo se differisce per alcuni dettagli o se è una ruota classica come le altre..in ogni caso eventuali approfondimenti in discussioni apposite ;)
Sulla Aygo come prima installazone c'erano le Continental eco contact 2, di scorda una uguale alle 4 montate.
Lo scrivo giusto per dare un feedback.
 
Indietro
Alto Basso