• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è momentaneamente chiusa.

Check-up auto estivo

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv
Ho una domanda. Avevo il liquido refrigerante sopra al max per un mio errore nel rabbocco.

La domanda è: ho tolto quello in più dalla vaschetta di espansione con una siringa e l'ho messo su una bottiglietta da 75cl20190630_190656.jpg
Ora questo posso diluirlo con acqua distillata fino a riempire la bottiglietta e portarmelo via per il viaggio che devo fare quest'estate?

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Mio parere, se in un viaggio medio lungo ti cala il liquido refrigerante hai una perdita, tanto vale rabboccare con acqua. Comunque si puoi farlo

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv
Nono be perdite non ne ho (avevo rabboccato troppo e troppo è rimasto!). Era per non buttarlo e per avere qualcosa per una possibile emergenza

Max 69

Utente Avanzato
Auto
Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
Nella vecchia auto avevo una bottiglia d'acqua da 2 litri da usare in caso di emergenza, mai usata, ma se hai una perdita improvvisa ti permette di arrivare a casa, o alla prima officina.

Alto Basso