• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che sistema operativo utilizzate

S.O utilizzato

  • Windows 8/8.1

  • Windows 7

  • Windows Vista

  • Windows XP

  • Altro


I risultati saranno visibili solo dopo aver votato.
per ora windows 7 tutta la vita!
linux è ottimo!! è una scheggia...
 
ah boh, sul mio vecchio portatile solo W10, una volta disabilitati un pò di servizi inutili/antiprivacy, e il onedrive/skydrive,
W10 è un gran bel sistema operativo, molto leggero e veloce anche per il mio notebook con un vecchio core 2 duo da 2,4GHz...

mi rendo conto che da windows vista, più passa il tempo, più sono leggeri i sistemi operativi, e più a lungo dura l'hardware. meglio! :D
 
Io sono con Windows 10, ma a breve tornerò al mio amato Windows 7 Ultimate :inlove::inlove:
 
Dario concordo con te!!!
Per ora è ancora il migliore...facile,semplice ed efficace...
 
E lo rimarrà per parecchio tempo perché i nuovi sistemi operativi sono pensati per i dispositivi touchscreen e non permettono ai computer "classici" di afattarsi al 100% a meno che non si usino i tasti di accesso rapido (che sanno in moooolto pochi)
 
Per adesso home premium, al prossimo formattone si passa a ultimate :D
Immagine.png
 
inUltimate? bah... Sin troppo sopravvalutata...
 
Avendo la possibilità di mettere da starter a ultimate 32/64 bit non mi creo problemi :)
Prima di installare windows 10 avevo ultimate e mi trovavo abbastanza bene, mai un problema
 
Ho installato da poco windows 10 al posto del 7, su un PC che però non uso molto, devo dire che al momento mi ha risolto un po di problemi, in primis la gestione della RAM con la ventola che finalmente ha smesso di girare sempre al massimo, mi sembra più veloce ma non più fluido, probabilmente perché non ho formattato. Mi prenderò un po di tempo per capire come gira effettivamente
 
Xp ai minimi termini...
 
Win10 come sistema operativo è fluido però io non sopporto la grafica, non posso farci niente :rolleyes:.
 
...ieri sera spengo il mio pc fisso (quello con W7) e vado a dormire. stamattina mi sveglio e lo trovo acceso... con W10!
stacca subito il wifi, riconfigura l'os da capo, disabilita onedrive, account email, ottimizzalo anche graficamente ecc...
il tutto perchè non volevo perdere i dati prima di formattare (quantomeno per passarli in sicurezza sul hdd secondario)
una giornata intera di silenziose imprecazioni di vario genere urlate a "soli" 140 decibel, e solo una citazione mi passava per la testa:

"Tu quoque, Brute, fili mi!"
(per quei pochi che non la conoscono dice "Anche tu, Bruto, figlio mio!" citazione attribuita a Giulio Cesare in punto di morte)

non immaginate la delusione (per quanto, prestazionalmente, vada benissimo con W10) nel vedere questo aggiornamento fatto di testa sua...
so che sono uno dei pochi che difende W10 qua dentro, ma come avevo detto, sul fisso DOVEVA restare W7.
vado a preparare la chiavetta usb di Windows 7...
 
@FrancescoG92 Senza che perdi tempo, puoi tranquillamente tornare a windows7 nel primo mese di windows10
 
si certo, solo che poi quel W7 resta più sporco e sudicio della pattumiera dell'umido... LOL Guarda qua che disastro! :(

windows 10.JPG

--- Messaggio doppio unito ---

non lo voglio qua 'sto coso :(
 
Io continuo ad usare quel che ho a disposizione... Win Vista, Win 7, Win 10, Xubuntu 14.04 LTS.

Consiglio caldamente chiunque abbia Win XP di lasciarlo perdere in fretta...
 
...Windows Vista dovevi appenderlo al chiodo già prima di Windows XP...

Intanto raccolgo e salvo i dati... Domani si torna a W7 di corsa!
 
Lo sto ancora usando, e non volendo rubare niente continuo ad usarlo.
@FrancescoG92: puoi ancora ripristinare lo stato precedente all'installazione di Win10. Se ti serve sapere come scrivimi...
 
Preferisco un'installazione pulita di w7 a un re-impasto continuato e pieno di residui di sistemi operativi diversi. Tanto i dati li conservo su un HDD secondario che non viene toccato in fase di formattazione.
 
E qui ti sbagli...
L'installazione di Win10 è affiancata a quella di Win7, la procedura di ripristino consente anche di rimuovere la nuova installazione in modo pulito ed efficace.
Se puoi vuoi formattare per cause tue, come vuoi, ma... Ricordati di bloccare l'installazione dell'update relativo alla Kb3035583, che ti apparirà almeno due volte.
 
Indietro
Alto Basso