• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?

E

Ensif3rum

Ospite
Oh! In questa sezione sento solo il fruscio del vento e palle di fieno che rotolano per terra...e allora rompo il ghiaccio io!

Che genere di musica ascoltate? Postate, postate!

Io sono nel ramo Rock e Metal. Sono partito dai classici come Pink Floyd e Led Zeppelin che naturalmente ascolto ancora adesso...e ho trovato il massimo della mia ispirazione nel Metal. Ma entrando nello specifico nei sottogeneri come il Folk, Pagan, Viking.

Eccovi un assaggio del mio gruppo preferito:
(Ovviamente deve piacere! Molti di voi diranno: Solo urla e rumore! eheh)
Non lasciatevi ingannare dall' inizio tranquillo e melodico! Dopo diventano cattivi :rolleyes:

 
Sembrano una versione estrema dei Blind Guardian :D

Anche io Metal!!
Prevalentemente il filone gothic/dark/doom/ambient ecc ecc ma in realtà ascolto un pò tutto quello che non è commerciale.

Posso usare questo spazio per pubblicizzare un pò la mia band? :D
Nel 2012 abbiamo fatto uscire il nostro debut cd autoprodotto, un teaser video giusto per capire:
Ora stiamo preparando il secondo, un pò più "morbido" rispetto a questo...

e ovviamente pagina facebook (e buttateci un like! :D )
https://www.facebook.com/oniromantic

Naturalmente ben accette critiche,considerazioni e tutto cio che volete!
 
Complimentoni!!!! :D Davvero bravi!

I Blind Guardian non li ascolto sinceramente.
Un' altro dei miei gruppi preferiti:

[Video non disponibile]

Più una loro chicca :D La loro versione della colonna sonora di Skyrim!

[Video non disponibile]
 
Ultima modifica di un moderatore:
va bene @saturn

Io non sono un gran intenditore di questi generi però non mi dispiacciono...ascolto i Nightwish ogni tanto...


per il resto ascolto un po' di tutto, dalle tamarrate alle sdolcinate...
 
Delta, non farmi vedere queste cose che esplodo!!! Proprio in questo periodo sono infognatissimo con i Nightwish!
Esattamente da quando ho scoperto la nuova cantante che si vede nel video. Ovviamente la migliore in assoluto, per me, rimane la prima: Tarja Turunen.
Poi arrivò Anette che, sempre secondo me, ha rovinato TUTTO. La lirica è andata dimenticata. Ora è la volta di Floor Jansen e sono contentissimo! Canta sia lirica che non, e lo fa bene! Inoltre è pura energia! Guardate come scapoccia in questo video :D :

 
Tarja era bravissima ma questa secondo me è superba...la seconda non ci azzeccava proprio niente :Yawn:
 
si...che potenza :Jawdrop:
 
Mi ero fatto qualche domanda sul tuo nick in effetti...
Comunque questa va sempre a palla quando passa per l'autoradio:
 
L' assolo di Banjo vince su tutto!! Ehehe Peccato che nei live non viene eseguito con quello strumento :(
Che bello!! Mai avrei pensato di trovare qualcuno qui dentro a cui potessero piacere!

Intanto continuo con il mio archivio :D

[Video non disponibile]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vi presento i miei giocattoli!!

ascontent_b_mxp.xx.fbcdn.net_hphotos_frc3_1473064_10202478311829167_1677535662_n.jpg
 
Addirittura più di un anno? Vale l'attesa comunque , è veramente una bomba...
Casomai dovesse servirti altro della Schecter mandami un pm che ti passo un contatto interessante!
avevo valutato anche io la Blackjack come acquisto ma era un pò troppo sopra il mio budget e ho ripiegato sulla Demon 7
 
Per ora sono a posto così! Ho già speso anche troppo ahahah
Guarda, all' inizio volevo prendermi una Hellraiser Special C-7..oppure la ATX C-7. La Blackjack l' avevo inizialmente scartata per il prezzo ( Anche se era quella che mi interessava di più per le componenti ). Poi quando ho scoperto che in realtà il prezzo era più basso mi sono subito fiondato! Ma siccome quando l' ho ordinata era ancora nuovo nuovo come prodotto...ho dovuto aspettare che il commercio cominciasse a farla girare.
 
Creo questo angolino di forum per i consigli musicali.
Ovvero... Canzoni che ci piacciono, che sono poco conosciute e che secondo noi meritano un po' di... attenzione.

Vietato tifo da stadio.
Vietata idiozia.
Vietato denigrare i gusti altrui. Nel senso... io non sopporto diversi generi di musica ed alcuni autori/cantanti, che secondo me sono bravissimi a portare a casa la loro sana pagnotta ma la cui produzione non riesco a sopportare. Ma è una mia opinione, non per forza se non mi piace un pezzo suggerito debbo mettermi a denigrarlo/commentare/fare ostruzione.
Vietato lo spam (come al solito)
E vietato insistere e ripetersi. Cioè... Al quarto post consecutivo sullo stesso artista o genere per piacere contenetevi!

E quindi... Comincio io. Un pezzo poco conosciuto del pungi... Sting. O meglio, The Police.
King of pain
 
Indietro
Alto Basso