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Che marca di dischi + pastiglie consigliate ?

Extra rumorose(della serie che le ho tolte perché non le sopportavo più) ,e hanno scavato il disco (nuovo Brembo)in maniera anomala perché si consumavano a scalini , e frenavano male soprattutto alla 1 frenata ,e dopo sembravano saponette .(il tutto è successo su due set diversi,uno su dischi vecchi uno su dischi nuovi)
Prova le trw ,quelle con la placca antirumore nera opaca "tridimensionale" non liscia per intenderci ,un altro pianeta sulla 188
 
Sulla 188 1.3 mjet ho dischi e pasticche Brembo da alcuni anni, non ho rilevato alcun problema ne di frenata ne di fischi vari, ho già preso della stessa marca anche quelli per la 199 1.2 a benzina, che sostituirò più avanti, l'offerta era irresistibile.
Quelle che ho adesso sulla 199 me le sostituì il mio meccanico, non ricordo la marca, me le fece pagare poco ma dopo 15mila km fischiano e la frenata è diventata incostante, quando le cambierò verificherò la marca, da iscrivere nel mio libro nero! :)
 
ciao ragazzi, io porto la mia eperienza:
escludendo la 500 che ha le ganasce (sempre ferodo), sulla punto negli anni ho montato 2 serie di pastiglie ferodo e una serie di dischi ferodo e qualche giorno fà una serie di pastiglie ferodo sulla ypsilon twinair e non ho mai avuto problemi di usura precoce, fischi, rotture o altro.
Insomma qualità e convenienza...sembra un slogan, ma per me è stato così. Es. pastiglie ypsilon €30.
 
Aggiungo una considerazione su Brembo e Ferodo: le provai tanti anni fa e si rivelarono dei cubetti di porfido, specie Ferodo che, infatti, erano la prima scelta solo per chi con la macchina si divertiva in pista. E sto parlando già della linea stradale. Ora non so se e come sia cambiata la gamma.

Si ,sulla punto immondizia pura ,su una Passat abbastanza buone ,direi che per le piccole auto sono da evitare come le Brembo e le ferodo

io ho messo le ferodo stradali un paio di anni fa in accoppiata con dei dischi nuovi e non hanno mai e dico mai fatto rumore. posso invece dire che mi sembrano morbide. lo dico semplicemente perché mi trovo i cerchi sporchi nel giro di poco.

prima avevo le trw, niente rumori o cose negative però a naso mi sembravano più dure, sempre valutando lo sporco sui cerchi. poi se fossero dure di natura, vecchie e/o per il fatto che magari le avevo vetrificate con guida sport in montagna non lo so. avevano i loro anni e ho deciso di sostituirle a prescindere.
 
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